Balotelli torna in Serie A: finalizzata la mossa del Genoa

Mario Balotelli è pronto a fare il suo ritorno nel calcio italiano con il Genoa in Serie A. L'attaccante 34enne è arrivato in città domenica sera e oggi dovrebbe sottoporsi a una visita medica e firmare il contratto. Balotelli firmerà con il Genoa un contratto fino al termine della stagione in corso, che durerà fino a giugno 2025.

Calciomercato confermare che le condizioni economiche dell'accordo prevedono un compenso netto complessivo di circa 300.000 euro. Il contratto prevede anche una clausola risolutiva unilaterale a favore del Club, attivabile a specifiche condizioni.

Dopo aver completato le visite mediche e il contratto, Balotelli dovrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni per il suo primo allenamento questo pomeriggio sotto la guida di Alberto Gilardino. Questa rapida integrazione arriva in un momento cruciale per il Genoa, che attualmente si trova in una posizione precaria nella classifica di Serie A. Il club ligure è attualmente terzultimo in classifica, avendo accumulato appena 6 punti in 9 partite. L'ultima uscita è stata quella della sconfitta per 3-0 contro la Lazio. Con un solo punto che li separa dal Venezia e dal Lecce in fondo, il Genoa spera che Balotelli possa fornire la scintilla necessaria per uscire dalla zona retrocessione.

Il Genoa dovrà affrontare una dura prova nel prossimo appuntamento, uno scontro infrasettimanale contro una Fiorentina in forma giovedì 31 ottobre. La partita inizia alle 18:30 ora locale, e la Fiorentina entra in partita dopo aver segnato ben 10 gol in le loro ultime due uscite.

L'attaccante italiano è svincolato da quando il suo contratto con il club turco Adana Demirspor è scaduto il 30 giugno. Nel corso della sua carriera, Balotelli ha giocato per diversi club di alto profilo in Italia e all'estero, tra cui Inter, Milan, Manchester City, Liverpool , Nizza, Marsiglia e Sion. Il suo record di gol è pari a ben 230 gol in carriera.

L'allenatore della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, non ha escluso un possibile ritorno in Azzurro per Balotelli. In una recente dichiarazione a DAZN, Spalletti ha detto: “Non chiudo la porta a nessuno”, lasciando aperta la possibilità a Balotelli di guadagnarsi un richiamo in Nazionale se riuscirà a impressionare al Genoa.

La posta Balotelli torna in Serie A: finalizzata la mossa del Genoa è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

Il quotidiano italiano rivela quale club di Serie A vuole ingaggiare Totti

Next Post

Difficile non prendere un punto – Andre Ayew dopo la sconfitta di misura del Le Havre contro lo Stade Rennes – Ghana Ultime notizie di calcio, risultati in tempo reale, risultati