Dopo un botta e risposta tra i vari decisori del Genoa, a loro si unisce infatti Mario Balotelli. Alberto Gilardino lo spingeva da tempo, ma non tutti i vertici erano convinti. Nuovi infortuni in prima linea fanno pendere la bilancia Mediaset informa.
Il 34enne attaccante ha firmato un contratto fino a giugno 2025 e guadagnerà 400mila euro lordi più bonus legati alle sue presenze. Secondo quanto riferito, il club avrà una clausola per rescindere il contratto fino al 31 dicembrest se non fossero soddisfatti.
Balotelli aiuterà il Genoa a sopperire alle assenze di Vitinha, Junior Messias e Caleb Ekuban. La scorsa stagione ha segnato 7 gol in 16 presenze con l'Adana Demirspor. L'ultima volta ha giocato in Serie A al Brescia 2019/2020, mentre ha trascorso metà della stagione successiva al Monza in Serie B. Il marcatore ha avuto due periodi separati con la squadra turca e negli ultimi anni ha giocato anche con il Sion.
Gilardino si è rivolto al nuovo arrivato dopo la sconfitta contro la Lazio (via Tuttomercatoweb).
“La sua carriera parla per lui, ma non può risolvere tutti i problemi da solo. Aggiungerà personalità e potrebbe dare la scintilla in certi momenti. Dovremo portarlo nelle condizioni tecniche e fisiche affinché possa rendere al meglio”.
La nostra opinione su Genoa e Balotelli
La loro situazione è così disastrosa, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista degli infortuni, che qualsiasi corpo sano aiuta, soprattutto a buon mercato. Era ancora valido nelle ultime stagioni, ma ciò dovrà essere confermato contro una concorrenza migliore. Speriamo che per loro non sia lo stesso parafulmine del solito, dato che ne hanno già abbastanza nel piatto.