Mario Balotelli ha completato un clamoroso ritorno in Serie A quattro anni dopo aver lasciato il Brescia, approdando al Genoa a parametro zero.
Balotelli, che ha segnato 52 gol in 141 presenze nel massimo campionato italiano, è senza squadra dalla fine della scorsa stagione dopo aver lasciato l'Adana Demirspor, squadra turca della Super Lig.
Il 34enne si unisce al Genoa in difficoltà che attualmente si trova tra gli ultimi tre in Serie A dopo aver ottenuto solo sei punti nelle prime nove partite di questa stagione.
Anche la squadra di Alberto Gilardino ha segnato appena sette gol in questa stagione, con solo il Lecce, ultimo club, (tre) che ne ha segnati di meno.
“Sono entusiasta. Non voglio parlare molto. Voglio solo iniziare”, ha detto Balotelli lunedì scorso. “Darò il massimo”, ha aggiunto rivolgendosi ai tifosi.
Il Genoa è diventata la quarta squadra di Serie A per cui Balotelli ha giocato, dopo aver firmato per l'Inter dal Lumezzane nel 2007, vincendo sei importanti riconoscimenti per i Nerazzurri.
Dopo un periodo di tre anni con il Manchester City, dove ha vinto la Premier League, è tornato in Italia per i rivali dell'Inter, il Milan, nel 2013, raggiungendoli in prestito nel 2015 dal Liverpool.
Balotelli da allora ha soggiornato in Francia, Turchia e Svizzera, ma ora spera di aiutare il Genoa a restare in Serie A.
E l'italiano potrebbe esordire giovedì con la Fiorentina, ospite dello Stadio Comunale Luigi Ferraris.
Splendente nella sua nuova maglietta pic.twitter.com/M9DQZ4tiHT
—GenoaCFC (@GenoaCFC) 28 ottobre 2024