Il potenziale debutto di Mario Balotelli con il Genoa contro il Parma sta creando fermento e attesa. Quello che fino a pochi giorni fa sembrava un sogno inverosimile per i tifosi, potrebbe diventare realtà, visto che l'attaccante potrebbe essere inserito nella rosa dopo soli sei giorni di allenamento con la sua nuova squadra.
Gazzetta dello Sport rapporto che la decisione finale sarà presa da Mister Alberto Gilardino dopo l'allenamento odierno a Pegli. Gilardino aveva già accennato alla necessità di una settimana per valutare la preparazione di Balotelli, e il calendario si conclude oggi.
I progressi di Balotelli sono stati impressionanti, il giocatore ha dimostrato grande impegno e intensità negli allenamenti. Sembra evidente la sua determinazione nel cogliere questa opportunità per rilanciare la sua carriera e aiutare un Genoa in difficoltà. Gilardino, che ha giocato al fianco di Balotelli in Nazionale, lo vede come un bene da tutelare “in tutto”.
Il potenziale inserimento di Balotelli in rosa potrebbe avere impatti positivi significativi oltre la semplice prestazione in campo. Potrebbe riaccendere l’entusiasmo e aumentare l’autostima all’interno della squadra, che è stata smorzata dai recenti scarsi risultati. Nonostante l'inizio di stagione difficile, Gilardino gode comunque di un forte sostegno sia da parte dello spogliatoio che dei tifosi, come testimoniano gli applausi di 30.000 spettatori al Ferraris dopo la sconfitta contro la Fiorentina.
L'attuale situazione infortuni del Genoa in attacco, con Messias, Vitinha, Ekkuban e Ankeye tutti fuori, lascia Gilardino con opzioni limitate. A disposizione solo Pinamonti e il giovane talento Ekhator, che rendono ancora più prezioso il potenziale apporto di Balotelli.
Se Balotelli dovesse essere convocato per la partita del Parma, è probabile che faccia anche il suo ritorno in Serie A dopo più di quattro anni lontano dal massimo campionato italiano. La sua presenza potrebbe essere la scintilla di cui il Genoa ha bisogno per dare una svolta alla propria stagione.
La posta Balotelli, desideroso dell'esordio con il Genoa, potrebbe giocare domani è apparso per primo FootItalia.com.