Mario Balotelli è recentemente apparso nel programma televisivo italiano “Striscia La Notizia”. dove ha discusso la sua passata relazione con Patrick Vieira, ora allenatore del Genoa. I due hanno una storia complicata derivante dal tempo trascorso insieme al Nizza, dove le loro differenze professionali hanno portato a una separazione tutt'altro che amichevole.
Durante la sua apparizione, Balotelli ha chiarito che eventuali problemi percepiti con Vieira non erano personali ma piuttosto legati a diverse filosofie calcistiche. Ha dichiarato: “Non è vero che non andavo d'accordo con lui a Nizza; è solo che volevo andare a giocare al Marsiglia. Avevamo qualche differenza su certe idee calcistiche, ma a livello personale siamo sempre andati d'accordo. Dovresti dargli il Tapiro!” Questo commento è stato fatto in modo spensierato mentre riceveva il “Tapiro d'oro”, un premio umoristico assegnato per fallimenti o disgrazie percepiti.
Balotelli ha anche riflettuto sulle esperienze condivise sia al Manchester City che all'Inter, dicendo: “Era calmo ma poteva essere un po' fastidioso”. Questa sincera osservazione evidenzia la dinamica tra i due giocatori durante il loro periodo come compagni di squadra.
Mentre Vieira accetta la sfida di rilanciare il Genoa, attualmente in difficoltà in classifica, i commenti di Balotelli suggeriscono la volontà di andare avanti. Nonostante il loro passato difficile, entrambe le figure sono ora concentrate sui rispettivi ruoli: Vieira come allenatore e Balotelli come giocatore.
La posta Balotelli affronta le tensioni passate con Vieira a “Striscia La Notizia” è apparso per primo FootItalia.com.