“Atalanta, Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina tutte in corsa per il titolo”

Il giornalista italiano Paolo Condo ritiene che tutte le Atalanta, Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina siano nella corsa al titolo di Serie A.

Lo ha espresso nell'edizione cartacea odierna del quotidiano romano La Repubblica, via FCInteNews.

La corsa al titolo della Serie A si preannuncia sicuramente affascinante.

Questo fine settimana ha visto più drammaticità. L'Atalanta batte in modo convincente il Milan e sale in testa alla classifica, consolidando le proprie credenziali per il titolo.

E il Napoli ha subito la seconda sconfitta casalinga stagionale contro la Lazio. Quel risultato ha intaccato pesantemente la corsa al titolo dei Partenopei e ha rimesso i Biancocelesti in carreggiata come contendenti dopo la sconfitta contro il Parma.

InterR La Fiorentina, invece, è a tre punti dall'Atalanta dopo le vittorie su Parma e Cagliari.

Tuttavia, c'è un grande asterisco. Nerazzurri e Viola devono disputare un match di recupero. Si sono affrontati all'inizio di questo mese, ma la partita è stata rinviata.

Condominio: “Atalanta, Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina tutte in corsa per il titolo”

E Condo non comanda a nessuna delle cinque squadre attualmente raggruppate al vertice di rimanere nella corsa al titolo fino alla fine.

“Ci sono cinque squadre”, scrive.

«All'Inter e al Napoli che aspettavamo si sono aggiunte anche Lazio e Fiorentina», prosegue Condo. “E poi l'Atalanta, che abbiamo sempre ipotizzato potesse esserci”.

“Non ci sono precedenti recenti per questo”, Condo descrive la corsa multi-squadra per il titolo.

“La competizione è aperta, feroce e bella.”

“E poi questo potrebbe essere il gruppo di squadre che rimarrà al vertice fino alla qualificazione alla Champions League”, sostiene inoltre Condo.

«Ammesso che la Serie A mantenga i cinque posti».

“Sarà importante che Juventus (quattro punti indietro) e Milan (nove punti indietro) inizino a rimettersi in carreggiata velocemente”, sostiene Condo per la qualificazione alla Champions League. “Altrimenti potrebbe essere troppo tardi.”

Prev Post

Il Manchester United è pronto a spendere 40 milioni di euro per la superstar del Crystal Palace Marc Guehi – Man United News And Transfer News

Next Post

L'ex stella del Chelsea Thiago Silva cammina per tutta la lunghezza del campo in ginocchio dopo che il Fluminense ha evitato per un soffio la retrocessione