Il giornalista italiano Paolo Condo ritiene che tutte le Atalanta, Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina siano nella corsa al titolo di Serie A.
Lo ha espresso nell'edizione cartacea odierna del quotidiano romano La Repubblica, via FCInteNews.
La corsa al titolo della Serie A si preannuncia sicuramente affascinante.
Questo fine settimana ha visto più drammaticità. L'Atalanta batte in modo convincente il Milan e sale in testa alla classifica, consolidando le proprie credenziali per il titolo.
E il Napoli ha subito la seconda sconfitta casalinga stagionale contro la Lazio. Quel risultato ha intaccato pesantemente la corsa al titolo dei Partenopei e ha rimesso i Biancocelesti in carreggiata come contendenti dopo la sconfitta contro il Parma.
InterR La Fiorentina, invece, è a tre punti dall'Atalanta dopo le vittorie su Parma e Cagliari.
Tuttavia, c'è un grande asterisco. Nerazzurri e Viola devono disputare un match di recupero. Si sono affrontati all'inizio di questo mese, ma la partita è stata rinviata.
Condominio: “Atalanta, Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina tutte in corsa per il titolo”
E Condo non comanda a nessuna delle cinque squadre attualmente raggruppate al vertice di rimanere nella corsa al titolo fino alla fine.
“Ci sono cinque squadre”, scrive.
«All'Inter e al Napoli che aspettavamo si sono aggiunte anche Lazio e Fiorentina», prosegue Condo. “E poi l'Atalanta, che abbiamo sempre ipotizzato potesse esserci”.
“Non ci sono precedenti recenti per questo”, Condo descrive la corsa multi-squadra per il titolo.
“La competizione è aperta, feroce e bella.”
“E poi questo potrebbe essere il gruppo di squadre che rimarrà al vertice fino alla qualificazione alla Champions League”, sostiene inoltre Condo.
«Ammesso che la Serie A mantenga i cinque posti».
“Sarà importante che Juventus (quattro punti indietro) e Milan (nove punti indietro) inizino a rimettersi in carreggiata velocemente”, sostiene Condo per la qualificazione alla Champions League. “Altrimenti potrebbe essere troppo tardi.”