Il Liverpool si recherà a Bergamo giovedì sera sperando di ribaltare il 3-0 contro l'Atalanta nei quarti di finale di Europa League e, se ci riuscirà, verrà ricordato come uno dei migliori risultati ai tempi di Jurgen Klopp al club del Merseyside.
I Reds sono stati martellati dalla squadra di Serie A la scorsa settimana ad Anfield mentre la squadra della Premier League è stata punita per aver messo a segno una delle peggiori prestazioni della stagione.
Ciò li ha portati sull’orlo dell’eliminazione dall’Europa League e sebbene il Liverpool abbia una storia di rimonte europee, il fatto che la gara di ritorno non sia ad Anfield rende il compito due volte più difficile.
La squadra di Jurgen Klopp sta attraversando un periodo difficile della stagione e viene dalla sconfitta per 1-0 contro il Crystal Palace di domenica.
Questo è stato un duro colpo per le loro speranze di titolo in Premier League e Klopp ha apportato tre modifiche rispetto a quella battuta d'arresto.
Trent Alexander-Arnold sostituisce l'infortunato Conor Bradley, Dominik Szoboszlai entra per Wataru Endo e Darwin Nunez è sostituito da Cody Gakpo.
Liverpool confermato titolare in 11
Come ci schiereremo per affrontare l'Atalanta?? #UEL
—Liverpool FC (@LFC) 18 aprile 2024
Per quanto riguarda l'Atalanta, il club italiano sognerà di arrivare fino in fondo in Europa League dopo il risultato della scorsa settimana ad Anfield e confiderà nell'accesso alle semifinali giovedì sera visto il 3-0 e il ritorno in programma. davanti ai loro fan.
È improbabile che Gian Piero Gasperini cambi molto rispetto alla scorsa settimana, dato che la sua tattica di marcatura a uomo ha causato così tanti problemi al Liverpool.
Anche l'Atalanta non è riuscita a vincere l'ultima partita pareggiando 2-2 contro l'Hellas Verona lunedì sera, ma diversi giocatori sono rimasti a riposo in vista della partita di Europa League di giovedì.
Gasperini ha apportato cinque cambi rispetto a quella sfida per affrontare il Liverpool con Carnesecchi, Toloi, Holm, Pasalic e De Ketelaere sostituiti da Musso, Kolasinac, Zappacosta, De Roon e Miranchuk.
Confermata l'Atalanta titolare in 11
? Scendiamo in campo così!
? Come ci schiereremo per affrontare il Liverpool!#AtalantaLiverpool #UEL #ViaAtalantaVai ??? pic.twitter.com/yAFteK6zNm
—Atalanta BC (@Atalanta_BC) 18 aprile 2024