Atalanta, Inter, Juventus, Milan e Fiorentina sulle tracce di Daniel Maldini del Monza

Le impressionanti prestazioni di Daniel Maldini con il Monza hanno attirato l'attenzione di diversi top club italiani, segnando un significativo aumento nella sua traiettoria di carriera. Il giovane trequartista, figlio della leggenda del Milan Paolo Maldini, è diventato una proprietà calda in Serie A, con Atalanta, Inter, Juventus, Milan e Fiorentina che mostrano interesse.

Gazzetta dello Sport rapporto come l'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi abbia riconosciuto pubblicamente l'interesse del club, lodando il talento e il pedigree familiare di Maldini. Questa affermazione sottolinea il crescente riconoscimento del potenziale di Maldini tra i club d'élite italiani.

L'acquisto di Maldini da parte del Monza, prima in prestito dal Milan e poi a titolo definitivo, si è rivelato un colpo da maestro dell'amministratore delegato Adriano Galliani. Il giocatore ha trovato stabilità e consistenza al Monza, tanto da essere recentemente convocato nella Nazionale italiana di Luciano Spalletti.

Nonostante il crescente interesse, un trasferimento a gennaio sembra improbabile. Maldini è un giocatore chiave nella rosa del Monza di Alessandro Nesta, cruciale nella loro lotta per la sopravvivenza in Serie A. È più probabile che i club interessati mirino a una mossa estiva.

Il contratto del Monza con Maldini prevede due clausole rescissorie: 12 milioni di euro per i club italiani e 15 milioni di euro per i club stranieri, entrambe valide solo per luglio 2025. Il Milan mantiene una quota del 50% in ogni futura vendita, aggiungendo complessità a potenziali trasferimenti.

L’interesse dei vari club riflette diverse considerazioni strategiche. Atalanta e Inter sono note per coltivare il talento italiano, mentre la Juventus vede un'opportunità per aggiungere un giovane italiano promettente alla propria rosa. L'interesse della Fiorentina è anche dovuto alla precedente esperienza di allenatore Raffaele Palladino con Maldini al Monza.

La posta Atalanta, Inter, Juventus, Milan e Fiorentina sulle tracce di Daniel Maldini del Monza è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

L'ex allenatore della Juventus Allegri scherza con la stella del tennis italiano Sinner

Next Post

Stiamo facendo tutto il possibile per tornare a vincere – presidente di Medeama Moses Parker – Ghana Ultime notizie di calcio, risultati in tempo reale, risultati