ASUSTOR ha annunciato la disponibilità di Utilità di guida, un'app progettata per la manutenzione delle unità disco, la clonazione e la cancellazione sicura dei dati sui NAS di questo marchio.
Utilizzando due o più slot liberi in un NAS o in un'unità di espansione AS6004U o Xpanstor 4, questa utility consente di copiare facilmente e istantaneamente i dati da un disco rigido o SSD a un'unità disco di capacità uguale o superiore, consentendo di eseguire rapidamente il backup dell'intero contenuto del dispositivo di archiviazione di massa.
Quando è necessario sostituire dischi rigidi o SSD con unità di capacità maggiore, ASUSTOR Drive Utilities consente di utilizzare NAS inattivi o alloggiamenti per unità di espansione per cancellare in modo sicuro i dati dai dispositivi di archiviazione di massa, rendendoli impossibili da recuperare.
ASUSTOR Drive Utilities è disponibile per il download e l'installazione su ASUSTOR NAS tramite l'App Central Store; è compatibile con le serie NAS AS31, 32, 61, 62, 63, 64, Nimbustor, Nimbustor Gen2, Lockerstor, Lockerstor Gen2, Lockerstor Pro e Flashstor, nonché con le unità di espansione AS6004U e Xpanstor 4.
L'app è utile per la manutenzione del disco rigido e offre funzionalità dedicate come cancellazione sicura dIL un'unità E unità di clonazione.
Utilizzando due o più alloggiamenti vuoti su un NAS ASUSTOR o su un'unità di espansione, tutti i dati su un disco rigido o SSD possono essere copiati completamente su un altro disco rigido o SSD di capacità uguale o superiore.
La funzione Secure Erase risulta utile quando i dischi rigidi o gli SSD non sono più necessari: puoi sfruttare gli alloggiamenti unità inutilizzati sul tuo NAS o utilizzare un'unità di espansione ASUSTOR con Drive Utilities per cancellare in modo sicuro i dati su un disco rigido o SSD e impedirne il recupero da parte di terze parti non autorizzate.