I FANS hanno acclamato la genialità di Lamine Yamal dopo che il prodigio del Barcellona ha fornito un assist sensazionale ieri sera.
L'esterno, 17 anni, ha recentemente riportato un infortunio alla caviglia.

3

3
Yamal era assente da due partite della Liga e dalla vittoria per 3-0 del Barça in Champions League sul Brest mentre si riprendeva dal problema, mentre è stato anche costretto a ritirarsi dall'incarico con la Spagna il mese scorso.
È tornato sabato con un cameo di 45 minuti nella sorprendente sconfitta casalinga per 2-1 del Barcellona contro il Las Palmas.
Ma il talento adolescenziale è tornato alla ribalta quando ha giocato tutti i 90 minuti nella demolizione per 5-1 del Maiorca.
Ferran Torres aveva portato il Barça in vantaggio al 12', approfittando di un caotico pasticcio difensivo per segnare.
Vedat Muriqi ha pareggiato per i padroni di casa allo scadere del primo tempo, ma da lì in poi è stato tutto Barcellona.
Dopo aver mancato due occasioni per segnare, Yamal si è guadagnato un rigore all'inizio del secondo tempo a causa di un fallo in area.
Lo skipper Raphinha si è fatto avanti per trasformare il rigore e presto avrebbe festeggiato di nuovo.
Il cross di Yamal per il secondo della serata di Raphinha è stato un oggetto di bellezza, il laureato di La Masia ha arricciato sontuosamente un cross perfettamente sulla traiettoria del brasiliano con l'esterno dello stivale sinistro.
LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS
Immediatamente dopo aver spinto la palla a casa, il marcatore ha puntato il dito contro Yamal in riconoscimento del suo fantastico passaggio.
Lo straordinario assist dell'esterno ha rapidamente guadagnato terreno.
Un fan ha scritto su X: “Quell'assist di Lamine Yamal è assolutamente sporco”.
Mentre un secondo sgorgava: “Calciatore assolutamente superbo”.
Un terzo lo ha definito uno “scherzo assoluto di un giocatore”.
E un altro ha aggiunto: “Quel ragazzo è speciale”.
Il Barça ha aumentato il punteggio nel finale, con Frenkie de Jong e Pau Victor che hanno aggiunto altri gol per coronare una vittoria per 5-1.
La squadra di Hansi Flick è in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sul Real Madrid, anche se gli uomini di Carlo Ancelotti hanno due partite in mano.
Il Barcellona tornerà in campo questo sabato contro il Real Betis.
Yamal e soci affronteranno quindi una difficile trasferta di Champions League contro il Borussia Dortmund mercoledì prossimo.

3