“Assolutamente giusto” – Ten Hag concorda con la valutazione di Rangnick sullo United

L'allenatore del Manchester United Erik ten Hag ritiene che l'ex allenatore ad interim Ralf Rangnick avesse “assolutamente ragione” nella sua valutazione del club durante il suo mandato.

Nel 2022, Ten Hag è stato nominato successore di Rangnick e il tecnico tedesco rimarrà in carica all'Old Trafford per sette mesi.

Rangnick, che ha condotto l'Austria agli ottavi di finale di Euro 2024, ha concluso al sesto posto con 58 punti, il peggior record dello United nella storia della Premier League.

Prima dell'arrivo dell'olandese al club, Rangnick ha affermato che Ten Hag dovrà sottoporsi a un “intervento a cuore aperto” anziché sistemare “piccoli problemi estetici”.

Da allora Ten Hag ha vinto 68 delle 114 partite in cui è stato allenatore, aggiudicandosi due trofei nelle sue prime due stagioni alla guida, tra cui la 13a FA Cup a maggio.

La scorsa stagione lo United ha perso ben 14 partite, un record; Ten Hag ha fatto riferimento ai commenti di Rangnick fatti due anni fa.

Rangnick aveva assolutamente ragione”, ha detto Ten Hag in un'intervista al quotidiano olandese AD Sportwereld.

“Ci stiamo lavorando duramente da due anni, ma lui ha detto esattamente la verità: è un'operazione approfondita e molto complessa.

“E quando ho iniziato sapevo che sarebbe stato un lavoro duro.”

In vista della nuova stagione, lo United ha apportato importanti cambiamenti anche fuori dal campo da quando Sir Jim Ratcliffe ha acquisito una quota del 27,7% del club lo scorso dicembre.

Quest'anno, Omar Berrada, Dan Ashworth, Jason Wilcox e Christopher Vivell hanno assunto tutti ruoli a livello di consiglio direttivo, mentre il club ha impegnato 50 milioni di sterline per migliorare il campo di allenamento.

Nelle ultime settimane lo United ha confermato anche l'arrivo di Joshua Zirkzee e Leny Yoro, un traguardo per cui Ten Hag ha elogiato il nuovo assetto proprietario.

“È molto positivo che siamo anche noi in prima linea, siamo molto proattivi”, ha affermato Ten Hag.

“Quindi, (la) leadership sta facendo un ottimo lavoro in questo momento ed è così che vogliamo agire come United”.

“Siamo molto ambiziosi e dobbiamo essere in prima linea e pronti per la stagione.

“Prima inserisci i tuoi giocatori, prima puoi lavorare sulla tua squadra.”

Si prevede che Ten Hag tornerà sul mercato per rinforzare la sua squadra, confermando il suo interesse per Jarrad Branthwaite dell'Everton e Matthijs de Ligt del Bayern Monaco.

“Resta da vedere se De Ligt verrà”, ha detto Ten Hag.

“Certo che conosco bene Matthijs, non lo nego. Volevo ingaggiarlo due anni fa, ma aveva già fatto molta strada con il Bayern Monaco.”

La difesa rimane un obiettivo fondamentale per Ten Hag, che ha visto la sua squadra subire 58 gol la scorsa stagione, il massimo che abbia mai subito in Premier League.

Prev Post

La Roma interessata a Mateo Retegui, il Genoa fissa un prezzo alto

Next Post

Il Real Madrid introduce 300 posti “Super VIP” dal valore di 210.000 sterline, “migliori di quelli a disposizione dei giocatori”