Ascoli-Cittadella, Pittarello sbaglia due rigori in un minuto: incubo per l’attaccante

Pittarello sbaglia due rigori in un minuto: Ascoli-Cittadella diventa un incubo per l'attaccante

Filippo Pittarello, attaccante del Cittadella, ha vissuto un pomeriggio da incubo durante la partita contro l’Ascoli in Serie B. Nel primo tempo della sfida, al 24° minuto, è stato assegnato un calcio di rigore al Cittadella per un tocco di mano di Di Tacchio, confermato dopo l’On Field Review.

Pittarello si è presentato dal dischetto per calciare, ma il portiere dell’Ascoli, Emiliano Viviano, ha respinto il tiro con i piedi. Tuttavia, l’arbitro ha ravvisato un’irregolarità da parte di Viviano, che aveva entrambi i piedi oltre la linea di porta. Di conseguenza, il rigore è stato ripetuto.

Nella seconda occasione, Pittarello ha colpito la traversa con un calcio potente, sprecando l’opportunità di segnare. Nonostante il vantaggio ottenuto dalla seconda occasione, il Cittadella non è riuscito a capitalizzare la situazione, e la partita è rimasta in equilibrio.

Pittarello sbaglia due rigori in un minuto: Ascoli-Cittadella diventa un incubo per l'attaccante

Al termine del primo tempo, il punteggio era fermo sullo 0-0, lasciando il Cittadella con rimpianti per le opportunità mancate, in particolare per Pittarello, che è stato visibilmente sconvolto dalla doppia occasione sprecata. La partita è rimasta aperta, e resta da vedere se Pittarello riuscirà a farsi perdonare nel secondo tempo.

Lascia un commento