Arteta pubblica l'aggiornamento sugli infortuni di Saka in vista dello scontro tra Arsenal e Brighton

L'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta ha detto che Bukayo Saka è un dubbio per lo scontro di Premier League contro il Brighton & Hove Albion, ma ha respinto le preoccupazioni sul fatto che corresse sui fumi verso la fine della stagione.

Bukayo Saka ha saltato la partita dell'Arsenal contro il Luton Town a causa di un infortunio non dichiarato

Uno dei migliori giocatori dell'Arsenal, Saka ha iniziato nel pareggio a reti inviolate con Manchester City domenica scorsa (31 marzo). Tuttavia, non è stato così coinvolto come in genere e ha fatto una figura frustrante nell'ultimo terzo. Dopo una prestazione stanca, l'attaccante inglese è uscito al 78'.

Il 23enne ha saltato la partita dell'Arsenal contro il Luton Town martedì (2 aprile), con Arteta che ha confermato di aver sentito qualcosa contro il City e di non essersi ripreso. Secondo Football.London, Saka si è allenato con la sua squadra per lo scontro con il Luton Town ma non è riuscito a dimostrare la sua forma fisica prima della partita. Arteta non ha voluto rischiarlo e lo ha tenuto fuori dai convocati della giornata. La sua assenza, tuttavia, non ha influito negativamente sul risultato, che ha visto i padroni di casa vincere 2-0.

Mikel Arteta aspetterà che Bukayo Saka dimostri la sua forma fisica

L'Arsenal, che è a due punti dalla capolista Liverpool, affronterà sabato (6 aprile) il Brighton & Hove Albion, nono posto. Arteta vorrà schierare un formidabile XI contro i Seagulls, ma il coinvolgimento di Saka è ancora dubbio. Parlando alla stampa prima della partita, Arteta ha detto che Saka si sottoporrà a un test di forma fisica venerdì per determinare se sarà presente o meno sabato.

Ha detto (tramite Arsenal.com):

Lo sapremo con il nostro allenamento tra poche ore. Sapremo se sarà in forma oppure no.”

Alla domanda se fosse preoccupato che Saka si esaurisse verso la fine della stagione 2023-24, Arteta ha risposto con sicurezza:

Sono super positivo, penso che volerà e sarà decisivo.

Poiché è così forte, quanto lo desidera quando gli parli e quanto è eccitato per ciò che sta arrivando, vuole essere lì. Sta migliorando sempre di più ed è normale avere piccoli problemi. Hai dei calci e lui ne ha passati parecchi negli ultimi due o tre anni e guarda come si sta comportando.”

Finora Saka ha giocato 38 partite con l'Arsenal in tutte le competizioni, segnando 16 volte e fornendo 13 assist.