Arteta esorta l'Arsenal a trovare coerenza in vista della trasferta del West Ham

Mikel Arteta ha esortato l'Arsenal a trovare coerenza in vista della trasferta di Premier League contro il West Ham sabato.

I Gunners hanno prodotto una delle loro migliori prestazioni della stagione battendo 5-1 lo Sporting CP martedì in Champions League.

Arteta sa che la sfida sarà quella di continuare questa forma nella massima divisione inglese, dove si trova al quarto posto, dietro la capolista Liverpool di circa nove punti.

“Questo è ciò che dobbiamo fare. Dobbiamo trovare coerenza”, ha detto l’allenatore dell’Arsenal. “Vuoi essere una sfida per le grandi cose? Devi essere coerente.

“Vincere e vincere ancora. [Sporting] è stata una partita molto diversa ma abbiamo reagito davvero bene, ora andiamo avanti”.

Anche il West Ham ha ottenuto il miglior risultato di questa stagione, nell'ultima partita dopo la vittoria in trasferta per 2-0 sul Newcastle United lunedì.

Quella vittoria ha portato gli Hammers al 14° posto in classifica e ha in qualche modo allentato la crescente pressione su Julen Lopetegui, che sarà sospeso sabato a causa dell'accumulo di ammonizioni in questa stagione.

“L'unica cosa che possiamo controllare è giocare a calcio, attaccare e difendere bene e combinare meglio il gioco”, ha detto Lopetegui della vittoria del Newcastle.

“Continuiamo con questa mentalità. Sono contento per i giocatori perché vedono che possiamo fare bene come squadra. Sono felice per loro”.

Sulla squalifica ha aggiunto: “Non sono contento. Ma soprattutto ci saranno i giocatori in campo. Una vittoria è sempre importante. Dimostra che possiamo competere e avere fiducia in noi stessi”.

GIOCATORI DA GUARDARE

West Ham-Tomas Soucek

Nessun giocatore ha segnato più gol in Premier League con il West Ham in questa stagione di Tomas Soucek (tre), che lunedì ha formato una coppia di centrocampista dominante con Carlos Soler al Newcastle.

In effetti, 17 dei suoi ultimi 18 gol con gli Hammers li hanno portati in vantaggio di un gol (12) o li hanno portati a livello (5) nella partita.

Arsenal-Bukayo Saka

Solo Mohamed Salah (16) ha preso parte a più gol in Premier League in questa stagione rispetto a Bukayo Saka, in forma dell'Arsenal (12 – quattro gol, otto assist).

In effetti, Saka – che ha trovato la rete martedì contro lo Sporting – ha segnato e fornito assist in tre partite diverse in questa stagione di massima serie, con solo Salah che ne ha fatti di più (quattro).

PRONOSTICO PARTITA – VITTORIA ARSENAL

L'Arsenal è il favorito in vista di questo derby londinese considerando il suo recente record di confronti diretti contro i padroni di casa di sabato.

I Gunners hanno perso solo una delle ultime 16 trasferte di Premier League contro il West Ham (V10 P5), vincendo esattamente questa partita con un notevole punteggio di 6-0 la scorsa stagione.

Inoltre, il West Ham ha perso più partite in questa competizione (36) e in casa (15) contro l'Arsenal rispetto a qualsiasi altro avversario nella competizione.

I loro problemi non sono arrivati ​​solo contro l'Arsenal, dato che il West Ham ha perso gli ultimi due derby casalinghi di Londra nella massima serie, perdendo 2-0 contro il Fulham e 3-0 contro il Chelsea.

Questa forma nelle partite del derby è in netto contrasto con quella dell’Arsenal, che ha perso solo due delle 26 partite di Premier League contro altri club londinesi dall’inizio della stagione 2022-23 (V18 P6).

OPTA PROBABILITÀ DI VINCERE

Vittoria del West Ham – 18,5%
Pareggio – 20,3%
Vittoria dell'Arsenal – 61,2%

Prev Post

Il Chelsea non crederà alla propria fortuna se Ruben Amorim prenderà questa decisione di trasferimento per il Man United

Next Post

Roy Keane rivela due brutali parole attribuite al maleducato cacciatore di selfie mentre la leggenda di Man Utd discute della fama con Ricky Gervais