L'Arsenal si è assicurato di rimanere in testa alla classifica della Premier League battendo i rivali del Tottenham Hotspur domenica pomeriggio.
I Gunners hanno segnato tre gol nel primo tempo mettendosi in una posizione di comando, ma il difensore Cristian Romero ne ha ritirato uno per i padroni di casa poco dopo l'intervallo.
Un rigore nel finale di Son Heung-Min ha poi dato il via a un finale nervoso, ma i Gunners hanno resistito fino a registrare una vittoria per 3-2 e raccogliere tre punti cruciali.
La squadra di Mikel Arteta è in testa alla classifica, un punto davanti ai campioni in carica del Manchester City.
Fuori dal campo, secondo quanto riferito, l'Arsenal sta combattendo con due grandi rivali nella corsa per ingaggiare un centrocampista di alto livello della Premier League.

Baleba è stato in buona forma per i Seagulls in questa stagione
Secondo CaughtOffside, Arsenal, Manchester United e Liverpool sono tutte interessate al centrocampista del Brighton e Hove Albion Carlos Baleba.
Il 20enne è arrivato al Brighton solo l'estate scorsa, firmando dalla squadra francese del Lille.
Da allora ha giocato un ruolo chiave per la squadra di Roberto De Zerbi, collezionando finora 33 presenze in questa stagione in tutte le competizioni, comprese 23 partite di Premier League.
La sua forma impressionante, tuttavia, ha attirato l'interesse anche altrove, e il rapporto afferma che tutti e tre i club sono interessati al camerunese in vista dell'imminente finestra di mercato estiva.
Il Brighton sarebbe disposto ad ascoltare offerte dell'ordine di 55 milioni di sterline per il giovane centrocampista, afferma il rapporto.
L'attuale contratto di Baleba con i Seagulls durerà fino alla fine della stagione 2027/28, ma il club della costa meridionale potrebbe incassarlo molto prima.
Il Man United sarà sul mercato per un nuovo centrocampista centrale quest'estate, con il prestatario Sofyan Amrabat che tornerà alla Fiorentina, club madre, e il futuro di Casemiro e Christian Eriksen incerto.