Arne Slot solleva Caoimhin Kelleher nonostante il “giudizio sbagliato” per il gol nel finale – Liverpool FC

Caoimhin Kelleher ha commesso un errore costoso in ritardo Newcastle vedere il Liverpool cedere il vantaggio per cui ha lottato disperatamente, ma Arne Slot ha comunque cercato di evidenziare gli aspetti positivi per l'irlandese.

Newcastle ha preso il sopravvento sui Reds impostando per due volte il compito di dover trovare un gol per tornare in parità.

Un assist e due gol da Mohamed Salah sembrava aver trasformato una brutta trasferta in tre punti preziosi, solo per un errore di valutazione tardivo della difesa che ha visto la partita finire 3-3.

Un calcio di punizione tirato in area è stato lasciato da Kelleher, che non si rendeva conto che Fabian Schar era corso dietro di lui e poteva spazzare la palla oltre una linea di porta incustodita.

Si è rivelato un errore costoso nei tempi di recupero e Slot è stato interrogato sull'incidente dopo il fischio finale e si è assicurato di non concentrarsi solo sul suo errore di valutazione.

“Penso che, come tutti i giocatori, [Kelleher is] deluso”, ha detto a Prime Video.

“Come ho detto, due volte eravamo sotto di un gol, quindi in questi momenti saresti stato felice con un punto.

“Ma se sei a un minuto dalla fine, 3-2, allora sei vicino alla vittoria.

“Ha fatto, ancora una volta, delle parate importanti per noi, ma ha sbagliato il giudizio sul cross e comunque era incredibile come questo difensore, con la gamba sbagliata, potesse segnare quel gol”.

È stato un errore imprudente da parte di Kelleher pensare che la palla sarebbe volata fuori limite senza il suo intervento, ma Slot aveva anche ragione nel sottolineare gli interventi riusciti che ha avuto.

Cioè, ha assicurato Newcastle non è andato sul 2-0 nel primo tempo Joe GomezIl fallito passaggio all'indietro di ha permesso ad Anthony Gordon di prendere la mira.

Il viaggio a Newcastle è stata la 12esima presenza stagionale di Kelleher e sarà richiesto nuovamente per tutto dicembre mentre il Liverpool attende AlissonE' al rientro dall'infortunio.

Scanalatura sottolineato martedì che il brasiliano non verrà rimesso in squadra, ma che “sarà in porta prima della fine di dicembre, se le cose continuano come stanno adesso”.

Prev Post

7 volte gli allenatori di calcio l'hanno perso

Next Post

Harry Maguire impressiona al suo ritorno all'XI titolare nonostante la sconfitta per 2-0 del Manchester United contro l'Arsenal – Man United Notizie e notizie di trasferimenti