Il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot ha recentemente riflettuto su un commovente tributo del suo predecessore, Jurgen Klopp, durante l'emozionante addio di Klopp.
Mentre Klopp salutava i fedeli di Anfield, ha guidato i fan in un canto di “Arne Slot La La La”, mostrando il suo sostegno a Slot prima del suo arrivo ufficiale. Questo gesto straordinario ha già reso caro Slot alla comunità di Liverpool.
Nella sua prima intervista con i media del club, Slot, che ha assunto la carica di capo allenatore del Liverpool, ha discusso il significato del canto.
Il tecnico olandese ha rivelato di aver ricevuto numerosi messaggi da parte di amici e tifosi che avevano visto il video dell'addio di Klopp.
Slot elogia il gesto straordinario di Klopp
Slot ha espresso il suo apprezzamento per il gesto di Klopp, sottolineando che ha evidenziato il motivo per cui Klopp è così adorato dai fan.
Trovava straordinario che un allenatore uscente cantasse il nome del suo successore, a dimostrazione della classe e della popolarità di Klopp.
Slot ha anche raccontato che anche nella sua città natale, Zwolle, la gente ha iniziato a cantare il canto fuori casa.
Il 45enne ha detto:
“Subito dopo che è successo, ho ricevuto molti messaggi di testo da persone che lo avevano visto e me lo stavano inviando, e sì, penso che questo sia probabilmente uno dei motivi per cui è così popolare qui perché, ovviamente, lui hai vinto i trofei, ma fare questo per il tuo successore, non credo che sia successo prima, ai tifosi, per non parlare dell'ex allenatore che cantava il tuo nome prima ancora che tu arrivassi.
“Quindi, penso che questo dica di più su di lui e, a volte, quando sono a Zwolle, dove vivo, la gente passa davanti a casa mia e firma questa canzone. Quindi sì, ha già avuto un impatto.
“La gente passa davanti a casa mia e canta questa canzone!” ? pic.twitter.com/nTlufNSVs3
—Liverpool FC (@LFC) 19 giugno 2024
Questa calorosa accoglienza da parte di Klopp e dei tifosi ha lasciato un'impressione significativa su Slot mentre si prepara a guidare il Liverpool in una nuova era.
L'ex allenatore del Feyenoord è destinato a costruire sulle solide basi lasciate da Klopp, che ha portato il Liverpool a numerosi successi durante il suo mandato.
L'ammirazione di Slot per il gesto di Klopp sottolinea il rispetto reciproco tra i due allenatori e dà un tono positivo alla sua permanenza al Liverpool.
I fedeli di Anfield sperano che Slot continui l'eredità di successo e passione creata da Klopp.