Arezzo, Stellone: “Classifica impone di lottare. Cutolo recuperato, Mantova sereno”

Roberto Stellone, tecnico dell’Arezzo, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Mantova. Queste le sue parole:

SULLA PARTITA: “Affrontiamo sempre squadre che lottano per qualche obiettivo, che sia esso il play-off o la salvezza. Il Mantova è una squadra più serena rispetto a noi. L’Arezzo ha bisogno di punti ogni partita, contro chiunque affronti. Tutte partite difficile, loro vengono anche da un buon risultato fuori casa. La classifica ci impone di lottare contro tutti e provare a vincerle tutte, dobbiamo dare continuità“.

SUGLI INDISPONIBILI: “Cutolo ha recuperato e sarà convocato, così come Cherubin. Belloni, Zuppel, Benucci, Karkalis e Zitelli sono ancora infortunati, per il resto siamo tutti. Siamo contati a centrocampo, abbiamo 4 giocatori per 3 posti. Zitelli è un buon giocatore, speriamo di recuperarlo presto perché ne abbiamo bisogno. Servono tutti per poter far rifiatare chi sta giocando di più. Ventola, Benucci o Sussi comunque possono giocare mezzala, la rosa è ampia e nonostante gli infortuni possiamo schierare ottime formazioni. Carletti purtroppo è stato fermo parecchio ma si sta allenando molto bene. Perez idem, stiamo cercando di recuperarlo, facendogli fare minuti“.

SULLE SCELTE: “Le scelte di domani sono in base a chi abbiamo recuperato, tra infortuni e squalifiche. Sala riposerà che è affaticato. Cerchiamo di alternare i ragazzi per averli freschi tutti per il rush finale, per non far sentire nessuno trascurato. Sono tanti i motivi, poi giochiamo spesso e abbiamo bisogno di tutti“.

SUL MANTOVA: “Il Mantova sta bene, sta facendo bene. Oltre all’ultima vittoria sull’Imolese per 5-1 giocano molto serenamente, applicano diversi moduli. A volte propongono una difesa a 3, altre a 4. Ci siamo preparati a tutto, attaccano molto, pressano alto e dunque dobbiamo essere intelligenti a capire se giocarla, quando non rischiare. Ultimamente lo stiamo facendo bene“.

SU MAGGIONI: “Un ragazzo giovane, applicato, gioca molto bene, può fare il centrale, il terzino e anche il braccetto della difesa a 3. Sta crescendo molto bene ed è duttile“.

SU SERROTTI: “Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri, per me è un titolare come gli altri“.

LEGGI ANCHE: Como, accertata una positività al Covid-19. Ci sono anche quattro casi sospetti: il comunicato

LEGGI ANCHE: Riscontrate alcune positività nel gruppo squadra della Pistoiese: il comunicato del club

Prev Post

Sassuolo-Napoli, i convocati di Gattuso: torna Manolas

Next Post

Parma, emergenza in attacco in vista dell’Inter