Arda Guler spinge il Real Madrid più vicino al titolo della Liga con una netta vittoria sulla Real Sociedad

UNrda Guler ha segnato il gol della vittoria come Real Madrid ha fatto un passo avanti verso la conquista del 36esimo posto LaLiga titolo con uno stretto Vittoria per 1-0 contro la Real Sociedad alla Reale Arena.

Con 11 punti di vantaggio sul Barcellona all'inizio della partita, venerdì sera è arrivato l'insolito calcio d'inizio Gli uomini di Carlo Ancelotti un'opportunità per mettere realisticamente a tacere la corsa al titolo.

L'italiano ha deciso di far riposare alcuni dei suoi giocatori di punta Vinicius Jr e Jude Bellingham i nomi delle stelle rimasti in panchina, mentre Kepa Arrizabalaga ha regalato una rara partenza tra i pali con la sua ultima partenza a gennaio.

Ma hanno iniziato con il piede sbagliato quando la Real Sociedad ha dominato il possesso palla nelle prime fasi Takefusa Kuboex giocatore delle giovanili del Real Madrid tra il 2019 e il 2022, arrivato a pochi centimetri dal primo gol.

Juan HerreroEFE

Kepa ha dovuto mostrare la sua intelligenza per respingere l'ala giapponese sul primo palo dopo essere stato trovato da Mikel Oyarzabal. Pochi minuti dopo, il trequartista basco è caduto in area di rigore chiedendo un rigore, ma l'arbitro ha correttamente respinto i suoi appelli dopo un leggero contatto con Fran Garcia.

Ma questo non ha scoraggiato La Real, che ha continuato ad avanzare Oyarzabal la forza creativa. Il nazionale spagnolo ha realizzato una sublime noce moscata Eder Militao prima di fornire Benat Turrientesche ha sparato di poco da 20 yarde.

I leader trovano un modo

Nonostante la forte pressione, il Real Madrid si è portato in vantaggio poco prima della mezz'ora. Dani Carvajal è stato trovato da Aurelien Tchouameni con un bel passaggio in diagonale e il cross basso del terzino hanno scatenato il caos Igor Zubeldiache non poteva impedire Guler da casa solo il suo secondo gol per il club.

Solo tre minuti più tardi i padroni di casa pensano di aver pareggiato Kubo Dopo Tchouameni è stato derubato sul bordo del suo stesso box Barrenetxea. Ma dopo il controllo del VAR, l'arbitro Jos Luis Munuera Montero annullato il gol per un fallo sul francese.

ANGELO RIVEROMARCA

La gara non è riuscita a generare lo stesso livello di entusiasmo dopo l'intervallo, poiché la pioggia ha continuato a cadere a San Sebastian, anche se la Real Sociedad ha continuato a spingere per pareggiare.

Kepa ancora una volta mostrò i suoi ottimi riflessi nel negare Turrientes E Ancelotti, forse preoccupato dalla prestazione, ha reagito mandando avanti Vini Jr e Federico Valverde.

Oyarzabal poi è andato a segno con un passaggio filtrante deviato, ma è stato correttamente segnalato in fuorigioco dall'assistente arbitro. E lo stesso uomo poteva solo guardare in agonia mentre il suo sforzo scheggiato batteva Kepasolo per rimbalzare a pochi centimetri dal palo.

Il Real Madrid è stato facilmente il secondo migliore quella notte, ma con tre punti e la porta inviolata, Gli uomini di Ancelotti stanno camminando verso il titolo con cinque partite da giocare.

Prev Post

CAF Confederation Cup: Dreams FC pronto ai calci di rigore contro Zamalek – Abdul Karim Zito

Next Post

Il Liverpool guida la corsa per il favorito di Slot, che è “10 volte il giocatore” Wijnaldum