Arbitri, rivoluzione al Var: non si potrà più imbrogliare, ecco la novità

Il campionato sta per iniziare con una grande novità per quanto riguarda il rapporto tra Var ed arbitri in campo. Anche i tifosi potranno stare molto più tranquilli, con le informazioni che non saranno più segrete.

RIVOLUZIONE AL VAR: SI CAMBIA ANCORA

Il Var ha risolto tantissimi problemi in campo ed ha aiutato gli arbitri a scegliere le decisioni adatte in episodi difficili da giudicare. Uno degli enigmi che sono sorti negli ultimi anni, però, è il rapporto che hanno i direttori di gara proprio con il Var. In alcuni casi, infatti, l’ausilio del Var ha aumentato i malesseri di allenatori e giocatori. Il campionato ne ha risentito molto in positivo ma anche in negativo ed ora gli arbitri ed i vertici stanno trovando un compromesso. Ci sarà una novità che accompagnerà i direttori di gara in tutte le partite.

ARBITRI E VAR: ECCO LA NOVITA’ PER IL CAMPIONATO

C’è già stata una sorta di proposta online di tanti tifosi che acclamavano una rivoluzione per il Var. Ad anticipare i tempi è proprio la Premier League, il campionato più seguito al mondo e che porta gli introiti più importanti. Secondo quanto raccolto dal “Times”, la lega inglese è riuscita ad introdurre una novità non da poco. Nel campionato della Premier saranno pubblicati i dialoghi tra Var ed arbitri per avere una maggiore trasparenza. Manca solo l’ufficialità per introdurre le nuove regole. I discorsi verranno pubblicati al termine di ogni partita.

Foto: profilo Twitter Premier League

DISCORSI TRA VAR ED ARBITRI: LA PREMIER LEAGUE E’ IL PRIMO CAMPIONATO AD INTRODURRE LA NOVITA’

La Premier League, quindi, sarà il primo campionato a rendere pubblici i dialoghi tra arbitri e Var. I tifosi chiedevano da tempo una maggiore chiarezza, ed il campionato inglese gli ha già accontentati. I direttori di gara diventano così ancora più protagonisti in campo. Ricordiamo che in Premier League l’età degli arbitri può superare anche i cinquant’anni.

Foto: sito ufficiale Alfredo Pedullà

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Prev Post

Calciomercato, accordo con Lukaku: ecco dove giocherà il prossimo anno

Next Post

Come vedere tutta la Serie A a soli 4,90 euro al mese senza abbonarsi a Dazn