Arbitre chiuse negli spogliatoi e minacciate di morte: “Aprite figlie di putt**a, vi uccidiamo”

Tre arbitre chiuse negli spogliatoi e minacciate di morte nel campionato regionale di Gran Canaria

Un episodio di estrema gravità ha coinvolto tre arbitre durante una partita del campionato regionale di Gran Canaria, in Spagna. Le direttrici di gara Michelle Santan, Carely María Barrios e Elena Valdivieso sono state vittime di minacce di morte e aggressioni verbali da parte di alcuni giocatori del Teldecosta CD e Arena Futboltec CD. Le arbitre sono state costrette a barricarsi nello spogliatoio utilizzando un bastone per impedire l’accesso ai giocatori.

La sequenza degli eventi

L’incidente è avvenuto al 77′ della partita, quando un giocatore del Teldecosta è stato espulso e un suo compagno ha colpito con la mano il petto di un avversario. In quel momento, le giocatrici si sono scontrate e le tre arbitre, percependo un pericolo imminente per la propria incolumità, hanno deciso di lasciare il campo e rifugiarsi negli spogliatoi. Le arbitre hanno temporaneamente sospeso la partita, ma sono tornate in campo dopo cinque minuti, solo per trovarsi di fronte a una situazione peggiorata.

Minacce e rissa in campo

Le minacce ai danni delle arbitre hanno raggiunto un livello preoccupante quando i giocatori e i tifosi hanno invaso il campo di gioco. I gentiluomini presenti hanno rivolto frasi ingiuriose come “Aprite, figlie di puttana, vi uccidiamo”, cercando di sfondare la porta dello spogliatoio. Le arbitre hanno resistito fino all’arrivo della polizia, che ha messo in sicurezza la situazione e permesso loro di uscire senza ulteriori problemi.

La reazione delle autorità

La delegazione dell’Arena Futboltec ha presidiato lo spogliatoio fino all’arrivo delle forze dell’ordine, mentre le arbitre hanno fornito testimonianze dettagliate sugli eventi accaduti. La polizia ha avviato un’indagine sugli aggressori per identificare i responsabili e adottare le misure necessarie. Questo episodio mette in luce la necessità di garantire una maggiore sicurezza per gli arbitri e le arbitre nei campionati regionali e non solo.

Prev Post

Sacchi sulla crisi del Milan: “Conceicao lasciato solo, società colpevole e non presente”

Next Post

Milan Futuro, esonerato Daniele Bonera: il nome del nuovo allenatore