L'allenatore italiano dell'Arabia Saudita Roberto Mancini si è lamentato giovedì della mancanza di tempo di gioco per i giocatori locali nel loro campionato, la Saudi Pro League.
Con l'arrivo di tanti giocatori di alto livello provenienti dai vari campionati europei, il tempo di gioco dei giocatori locali è notevolmente diminuito. Una situazione che non aiuta il nuovo ct della Nazionale che non ha esitato a lanciare un messaggio in conferenza stampa prima dell'amichevole tra Arabia Saudita e Giappone. Una partita in cui i giapponesi hanno avuto la meglio sugli avversari vincendo con il punteggio di 2 gol a 0. Daichi Kamada e Koki Ogawa hanno trovato la via del gol.
“ Tre anni fa, i giocatori sauditi giocavano ogni partita. Oggi, dal 50 al 60% di loro non gioca. Questo è il primo problema, l’unico problema che abbiamo in questo Campionato”ha lanciato il tecnico, lui stesso in partenza per l'Arabia Saudita nel settembre 2023 dopo aver sbattuto la porta in faccia alla selezione italiana.
I sauditi di Roberto Mancini avranno l'occasione di rifarsi il 15 ottobre davanti al pubblico di casa contro il Bahrein.