Antonee Robinson non in vendita a gennaio con Manchester United e Liverpool pronti a darsi battaglia – report – Man United News And Transfer News

Manchester United e Liverpool sono alla ricerca di Antonee Robinson, ma il Fulham è pronto a lasciare frustrati i rivali storici rifiutando qualsiasi offerta di gennaio per il terzino sinistro.

Esperto di calcio cita l'ex scout Mick Brown, ben collegato, che definisce il 27enne un “candidato principale” per chiunque cerchi di ingaggiare un terzino sinistro.

Ha confermato che l'americano è stato osservato dai migliori club della Premier League, e tra questi ha nominato United e Liverpool, ma ha ammesso di non essere sicuro se finiranno per fare una mossa.

Ma il Fulham, che è a tre punti di vantaggio dallo United al settimo posto, è propenso a respingere qualsiasi approccio di gennaio per uno dei suoi uomini chiave.

“Da quello che ho sentito, il Fulham non lo lascerà partire comunque a gennaio”, ha detto Brown. “Quindi se [a move] accadrà non prima della fine della stagione”.

Finora Robinson ha giocato ogni minuto di ogni partita di campionato con la squadra di Marco Silva, raccogliendo tre assist.

Mentre il Liverpool cerca un successore a lungo termine per Andy Robertson, lo United si trova nella precaria posizione di arrivare a quasi un terzo della stagione senza un solo minuto giocato da un terzino sinistro naturale.

La squadra dell'Old Trafford ha problemi di vecchia data nella posizione, con i veterani Luke Shaw e Tyrell Malacia che non sono ancora apparsi in questa stagione a causa di un infortunio.

Entrambi i giocatori sono noti per il loro record di infortuni e le sopracciglia si sono alzate quando lo United non ha affrontato il lato sinistro della difesa in estate.

I terzini destri Diogo Dalot e Noussair Mazraoui hanno sostituito, con apparizioni cameo di Lisandro Martinez e persino Jonny Evans.

Il club è arrivato al punto di ridurre le sue opzioni durante l'estate, permettendo al giovane promettente Alvaro Fernandez Carreras di trasferirsi al Benfica dopo aver trascorso lì una stagione in prestito.

Lo United lo sta già facendo legato al riportarlo all'Old Trafforde si pensa che sia un altro giocatore di interesse per il Liverpool grazie alla sua bella forma in Portogallo.

Il diciassettenne Harry Amass è stato promosso in prima squadra da Erik ten Hag ma deve ancora giocare.

Qualunque cosa accada con Robinson, è estremamente probabile che il nuovo tecnico Ruben Amorim insista su ampi rinforzi difensivi.

Il tattico portoghese fa un uso massiccio di difensori esterni nel suo 3-4-3 preferito e vorrà avere specialisti, non controfigure, a ricoprire questi ruoli chiave.

Prev Post

Ben Doak “si aspettava” di prendere il posto del Liverpool – “È elettrico e sa come comportarsi” – Liverpool FC

Next Post

Julen Lopetegui potrebbe essere mostrato alla porta del West Ham