Ange scatena Kulusevski nella formazione prevista degli Spurs contro Sheff Utd

Bene, eccoci qui. La fine di Angé Postecoglouè la prima stagione al timone di Tottenham Hotspur. Come verrà definito?

Un inizio brillante nella vita post-Antonio Conte ha rinvigorito il club del nord di Londra e ha lasciato intendere il successo che potrebbe essere sulle carte, con Postecoglou che ha vinto una tripletta di premier League Premi Manager del mese per iniziare la sua carriera inglese.

Infortuni, battute d'arresto e cali di forma hanno portato gli Spurs al quinto posto con una partita da giocare, ma in viaggio verso lo Sheffield United retrocesso, il Tottenham ha bisogno di un solo punto per evitare l'avanzata del rinascente Chelsea, che è tre punti dietro e ospita il Bournemouth .

Postecoglou sarà fiducioso che la sua squadra possa chiudere la stagione alla grande, ma lo farà nonostante una serie di infortuni. Yves Bissouma, Richarlison, Timo Werner e Destiny Udogie restano fuori, così come sono esclusi anche altri giocatori marginali.

Eppure Postecoglou potrebbe imporre due modifiche alla squadra che martedì sera ha perso contro i neo-campioni.

1

GK-Guglielmo Vicario

Guglielmo Vicario è stato uno degli artisti più costanti nella squadra del Tottenham in questa stagione, ma non è riuscito a impedire a Erling Haaland di conquistare una doppietta nell'ultima partita, contrastata dopo alcune impressionanti parate iniziali.

Eppure l'italiano non ha perso un minuto in Premier League in questa stagione e mantiene una posizione di cui i Lilywhites non devono preoccuparsi nel mercato quest'estate.

2

RB-Pedro Porro

Nonostante alcuni intoppi, Pedro Porro è stato fantastico con Postecoglou e conquisterà il titolo di Giocatore della Stagione del club. Sostituito raramente, è probabile che faccia la sua 35esima partita da titolare a Bramall Lane.

Pedro Porro: statistiche Premier League 23/24

statistica

#

Partite giocate

34

Le partite sono iniziate

34

Obiettivi

2

Assist

7

Completamento del passaggio

79%

Grandi occasioni create

13

Passaggi chiave per partita

1.5

Recuperi palloni a partita

5.7

Contrasti a partita

2.6

Duelli vinti a partita

4.6

Statistiche tramite Sofascore

3

CB – Cristian Romero

Uno dei difensori più aggressivi, tenaci e temibili della Premier League, Cristian Romero è stata immensa in questa stagione (nonostante i cartellini rossi).

Il vincitore argentino della Coppa del Mondo 2022 sarà sicuramente nella lista della spesa di alcuni outfit di alto profilo quest'estate, ma gli Spurs combatteranno disperatamente per assicurarsi che sia ancora nella N17 a settembre.

4

CB-Radu Dragusin

Radu Dragusin ha goduto di una prestazione impressionante contro il Manchester City, espropriando Haaland all'inizio e ricevendo un Voto partita 8/10 da Alasdair Gold di football.london.

Da allora è stato usato raramente firma dal Genoa per 27 milioni di sterline a gennaio ma con Destiny Udogie e Ben Davies infortunati, ha trovato una grande opportunità per mostrare le sue abilità nella fase finale della stagione.

5

LB – Micky van de Ven

Dopo essersi fatto le ossa da terzino con l'FC Volendam in Olanda da giovane, Micky van de Ven ha coperto i terzini sinistri infortunati del Tottenham in modo superbo, vivace e vincendo quattro duelli durante la recente sconfitta.

Le qualità del 23enne vengono sfruttate al meglio al centro della difesa, ma la sua capacità di impressionare e mantenere la fluidità in un ruolo improvvisato parla della sua abilità di alto livello.

6

CM – Rodrigo Bentancur

Rodrigo Bentancur fa una figura infuriata dopo essere stato sostituito dopo 55 minuti contro la principale forza della Premier League. Ma contro il City ha attirato l'attenzione e spera di chiudere la stagione alla grande dopo aver sfogato la sua rabbia su una sedia indifesa.

L'uruguaiano ha sopportato un lungo periodo di frustrazione dopo aver trascorso la maggior parte del 2023 infortunato e non essendo riuscito a riconquistare la forma di un tempo.

Ma con la prestazione disseminata di errori di Pierre-Emile Hojbjerg che lascia molto a desiderare, il danese “mostro” – come lo ha salutato una volta il connazionale Morten Bisgaard – deve essere messo in panchina e Bentancur ha consegnato le chiavi come centrocampista difensivo.

7

CM – Pape Matar Sarr

Pape Matar Sarr ha giocato più avanti del solito contro il City, ma probabilmente tornerà in un territorio più profondo e familiare contro i Blades.

Centrocampista estremamente talentuoso ma ancora non raffinato, il 21enne Sarr si colloca nel 19% dei migliori giocatori di ruolo nei primi cinque campionati europei dell'ultimo anno per gol e passaggi progressivi, nel 20% dei migliori per passaggi completati, nei primi 15 % per gli assist e il 17% più alto per le intercettazioni ogni 90, come da FBref.

8

RW – Dejan Kulusevski

Il Tottenham ha vissuto il meglio e il peggio Dejan Kulusevskinel 2023/24, che, dopo un ottimo inizio di stagione, ha perso l'equilibrio e ha ha iniziato 11 delle sue ultime 16 partite.

Il nazionale svedese ha segnato solo un gol e un assist a testa nel 2024, ma ha impressionato dalla panchina all'inizio della settimana, causando “molti problemi al City”, come ha detto Gold.

9

AM – James Maddison

James Maddison ha iniziato a ritrovare la sua forma dopo aver faticato a replicare la sua forma pre-infortunio negli ultimi mesi, e ora deve dimostrare a Gareth Southgate che è in forma e in vista del Campionato Europeo di questa estate.

Come da Sofascoreil 27enne ha completato il 90% dei suoi passaggi, ha piazzato quattro passaggi chiave, è riuscito in un tentativo di dribbling e ha vinto sette dei suoi otto duelli durante la sconfitta contro il Manchester City.

Più o meno la stessa cosa, per favore.

10

LW – Brennan Johnson

Con Kulusevski che probabilmente tornerà titolare, Brennan JohnsonIl finale di posizione di Lilywhite al suo primo anno da Lilywhite continuerà, con il gallese di nuovo a sinistra.

Lui guadagnato un assist durante la sua ultima incursione su quel lato della linea del fronte ad Anfield e causerà una serie di problemi agli assediati Blades.

11

CF – Heung-min Son

Heung Min Son non è stato al suo meglio di recente e questo è stato forse esemplificato quando il solito infallibile finalizzatore ha fallito una gloriosa occasione per ripristinare la parità contro la squadra di Pep Guardiola.

Naturalmente, i tifosi del Tottenham lo vedranno con occhi a doppio taglio, dato che ha fatto naufragare le possibilità dell'Arsenal di accedere all'ultima giornata al posto di guida della corsa al titolo.

Ma contro lo Sheffield United, una volta eliminato tutto quel dramma contorto, Son deve tornare in forma e finire la stagione con il botto.

Pronostica la formazione completa degli Spurs contro lo Sheff Utd: (P.R.) Guglielmo Vicario; (RB) Pedro Porro, (CB) Cristian Romero, (CB) Radu Dragusin, (LB) Micky van de Ven; (CM) Rodrigo Bentancur, (CM) Pape Matar Sarr; (RW) Dejan Kulusevski, (AM) James Maddison, (LW) Brennan Johnson; (CF) Heung-min Son

Imparentato

Ange deve finalmente eliminare l'uomo 5/10 degli Spurs che ha regalato il titolo al Manchester City

È ora che il Tottenham vada avanti.

Prev Post

Caitlin Clark ha disputato la sua migliore partita fino ad oggi, segnando 22 punti in carriera nonostante la sconfitta contro i New York Liberty

Next Post

Emery ammette: “Ho i miei sogni” con Villa dopo aver siglato la qualificazione alla Champions League