Ange deve mettere in panchina Richarlison e liberare il talento “spaventoso” degli Spurs

Tottenham Hotspur intraprenderanno il viaggio scoraggiante verso nord con l'obiettivo di ribaltare la loro forma e porre fine a una serie desolante di tre sconfitte consecutive nel premier League.

Angé PostecoglouLa squadra di ha perso la rotta in queste ultime settimane, con la sua forma irregolare per tutto il 2024 trasformata in una miserabile sbandata che aggiunge ulteriore enfasi alla partita di questo pomeriggio contro Liverpool ad Anfield.

Resta da vedere se Postecoglou sarà in grado di arginare la marea e stabilizzare la nave in queste ultime partite della stagione, ma ci vorrebbe qualcosa di erculeo per colmare la distanza sull'Aston Villa, quarta in classifica, che è avanti di sette punti dopo aver giocato una partita corrispondenza extra.

Dato che gli Spurs ospiteranno anche i campioni in corsa per il titolo del Manchester City tra due settimane, è chiaro che qualsiasi cosa diversa dalla vittoria sul Merseyside chiuderà le porte a un posto tra le élite della nuova stagione europea.

Tuttavia, c'è molto spazio per l'ottimismo, con i semi del successo sicuramente piantati dall'arrivo dell'australiano.

Non è stato aiutato dagli infortuni persistenti e non sarà aiutato in questo senso più tardi questo pomeriggio.

Novità sulla squadra Spurs

Con Destiny Udogie e Ben Davies entrambi esclusi per la stagione, Postecoglou's La decisione di interpretare Emerson Royal fallì miseramente durante la triste sconfitta di giovedì contro il Chelsea. Micky van de Ven potrebbe svolgere un ruolo difensivo ampio invertito, ma non è chiaro cosa accadrà in questa fase.

Dopo aver messo in campo un nuovo errore a Stamford Bridge, il 58enne lo ha ammesso”non ha funzionato” e Rodrigo Bentancur, James Maddison e Yves Bissouma potrebbero essere in lizza per i richiami.

Ryan Sessegnon, Fraser Forster e Manor Solomon rimangono tutti assenti a lungo termine.

Richarlison ha guadagnato la sua prima apparizione da titolare in due mesi a metà settimana ma sia lui che Heung-min Son, spostato sulla fascia sinistra, hanno fatto male e il brasiliano non deve giocare nuovamente dall'inizio contro la squadra di Jurgen Klopp.

Perché Richarlison non dovrebbe iniziare

Richarlison ha iniziato contro il Chelsea ma era troppo isolato, troppo inefficace, e dato che il Liverpool, quando spara, produce livelli sbalorditivi di pressione soffocante, schierando Son come frontman focale, dove può impressionare con le sue molteplici sfaccettature, potrebbe semplicemente essere all'ordine del giorno.

Giocatore discontinuo, Richarlison aveva vissuto un periodo difficile al Tottenham dopo essere arrivato dall'Everton con un trasferimento di £ 60 milioni nel 2022segnando solo un gol in Premier League nella sua prima stagione – durante la sconfitta per 4-3 ad Anfield.

E mentre il suo miserabile periodo in squadra è continuato nella stagione in corso, un intervento chirurgico all'inguine prima del nuovo anno ha rivitalizzato il brasiliano e lo ha visto tornare alla sua forma migliore da gol. segnando nove gol in otto partite da dicembre a febbraio.

Ma l'attaccante feroce gestito solo 19 tocchi contro il Chelsea, scatenando una stoppata e non riuscendo nemmeno a tentare un dribbling.

Il giocatore Ange dovrebbe scegliere di sostituire Richarlison

Questa volta è necessario un approccio più dinamico e, dato che Timo Werner è infortunato e Son deve semplicemente tornare in prima linea, Brennan Johnson deve sostituire Richarlison sulla fascia sinistra.

Il Tottenham ha ingaggiato Johnson dai rivali della Premier League Nottingham Forest con un trasferimento di £ 47,5 milioni la scorsa estatecon l'astro nascente che ha giocato un ruolo centrale nella sopravvivenza dei Tricky Trees nel loro primo mandato nella massima serie.

In 30 partite per i Lilywhites, l'ala da 5 piedi e 10 ha ha segnato cinque gol e ha aggiunto sette assistsebbene abbia impressionato anche per il suo ritmo elettrico e la sua versatilità.

Creatore di contenuti Dan Cook – conosciuto con il soprannome di HLTCO – è tra quelli che hanno notato le qualità fiorenti di Johnson, sottolineando le sue caratteristiche fisiche diversi mesi fa.

Ha detto: “Brennan Johnson è un giocatore davvero emozionante da guardare. Ha un ritmo spaventoso e una immediatezza; cerca costantemente di far accadere qualcosa, deve essere un vero incubo difendersi da lui”.

Un primo anno imperfetto nella capitale inglese, ma il 22enne ha sicuramente ampi margini di crescita e il recupero di rendimento dopo un avvio lento fa pensare che Postecoglou debba scatenarlo ad Anfield, magari anche a sinistra in trasferta. ciò manderebbe Richarlison in panchina.

Brennan Johnson: statistiche 23/24 per posizione

Posizione

App

Obiettivi

Assist

Ala destra

17

2

4

Ala sinistra

9

2

1

Centrocampo offensivo

1

0

0

Punta centrale

1

0

0

Centrocampo destro

1

0

0

Statistiche tramite Mercato di trasferimento

La tabella sopra sottolinea il dinamismo di Johnson ma parla anche della sua migliore rifinitura quando viene piazzato a sinistra. Questo è naturale: il nazionale gallese ha il piede destro e quindi usa naturalmente il suo ritmo e la sua mobilità per sterzare verso l'interno e colpire in porta con maggiore sicurezza.

Come da FBrefJohnson si colloca nel miglior 10% dei trequartisti e delle ali nei cinque maggiori campionati europei nell'ultimo anno per assist, nel primo 14% per tocchi in area di rigore offensiva e nel primo 4% per stoppate ogni 90.

La sua creatività deriva dall'imperativo atletico che lo rende una prospettiva così interessante, avendo anche creato otto grandi occasioni in sole 22 partite da titolare in Premier League in questa stagione, con una media di 1,1 passaggi chiave a partita. come da Sofascore.

Il Liverpool è stato suscettibile a transizioni rapide in questa stagione, concedendo anche chiare occasioni con regolarità, e questo è qualcosa che Postecoglou deve spingere per sfruttare.

L’equilibrio sarà fondamentale e, dato che Maddison deve riconquistare il suo posto da titolare come trequartista principale, Dejan Kulusevski probabilmente si sposterà a destra, dove il suo ritmo di lavoro e il suo stile difensivo stabiliranno l’equilibrio.

Dove va a finire, figliolo? In anticipo. Il sudcoreano non è stato al suo meglio ultimamente, non c'è dubbio, ma è uno degli attaccanti superlativi della Premier League e offre una meravigliosa combinazione di modi per ferire i suoi avversari, segnando 13 gol e fornendo cinque assist da 20 partite come centravanti in questa stagione.

Trovare il giusto equilibrio sarà davvero la chiave per la vittoria e, con Werner e Udogie infortunati, è necessaria una scarica di elettricità lungo quel canale sinistro e Johnson ha gli strumenti per fare un lavoro.

Imparentato

Gli Spurs stanno pianificando una mossa per una “centrale elettrica” ​​da 45 milioni di sterline che manderebbe a fare le valigie Bissouma

Questa stella della Premier League si rivelerebbe un enorme miglioramento per il centrocampo del Tottenham.

Lascia un commento