HOME>SERIE C>Andrea Bianchimano : un cecchino in area di rigore

Andrea Bianchimano : un cecchino in area di rigore

Di Redazione MCN - il 5 Febbraio 2019

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

Andrea Bianchimano segna e convince fin dall’esordio in maglia giallorossa e regala alla squadra di mister Auteri un leader che in attacco mancava da tempo.

Giovanili ed esordio

Bianchimano, attaccante classe 1996 nativo di Carate Brienza , Bianchimano è cresciuto nel settore giovanile del Milan . La Reggina prelevó il suo cartellino dal Milan e in maglia amaranto totalizza in due stagioni 54 presenze e 13 goal. In questa sessione estiva di calciomercato il Perugia prelevó il cartellino dal Perugia ma con la maglia del grifoni colleziona appena 5 presenze . Il 18 gennaio il Catanzaro preleva in prestito temporaneo Bianchimano.

Il 27 gennaio 2019 al suo esordio al Ceravolo segna una doppietta nella partita di campionato vinta dai giallorossi per 3-2 contro la Casertana.

Caratteristiche tecniche

Il calciatore lombardo è una prima punta, dimostra di avere un tiro potente e un gran colpo di testa . Veloce nei movimenti , rapido nell’azione e , cosa più importante per Auteri che ha scommesso su di lui lucidità e freddezza sotto porta. Già dalle prime apparizioni si sta dimostrando il vero numero 9 che al Catanzaro mancava : un attaccante che in area di rigore che, nonostante la giovane età non teme la concorrenza ed è pronto a caricarsi sulle spalle l’attacco delle aquile . Quindi occhi tutti su Andrea Bianchimano, nuovo gioiellino giallorosso che senza dubbio regalerà tante gioie ai tanti tifosi del Catanzaro e non solo……

Photocredits : Romana Monteverde

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

Loading...