I fan del Nazionale maschile degli Stati Uniti non sono gli unici a chiedersi quando Mauricio Pochettino verrà finalmente nominato ufficialmente nuovo allenatore della squadra.
“Sappiamo quanto tutti gli altri”, ha detto il veterano difensore Tim Rischia ha detto durante una riunione Zoom martedì da Kansas City, dove gli americani affronteranno il co-organizzatore della Coppa del Mondo 2026 Canada in un amichevole sabato — quando gli è stato chiesto cosa sapessero esattamente lui e i suoi compagni di squadra della situazione.
“Siamo stati aggiornati qualche settimana fa che la ricerca stava andando in una direzione positiva e, a questo punto, è lì che si trovano tutti”, ha detto Ream. “Ci è stato detto che quando succede qualcosa lo sapremo, e tutti gli altri lo sapranno molto presto. Quindi siamo aggiornati, ma non ci è stato detto che nulla è definitivo fino a questo punto”.
Nazionale degli Stati Uniti l'ansia dei tifosi è quindi del tutto comprensibile. Sembra anche infondata: mentre l'accordo per l'ex Chelsea, Parigi Saint-Germain E Tottenham-Hotspur Il manager non ha ancora firmato un contratto, ma il tutto è ancora in carreggiata e sempre più vicino al completamento, hanno riferito diverse fonti a FOX Sports all'inizio di questa settimana.
Che accada prima della mostra di sabato e di un'altra martedì prossimocontro Nuova Zelanda a Cincinnati, i 24 giocatori attualmente in ritiro sotto la guida del capo ad interim Mikey Varas non possono preoccuparsene. Potrebbe non esserci un sostituto a tempo pieno per il licenziato Gregg Berhalter a bordo campo, ma ci sono due partite da giocare. E dopo l'umiliante uscita dalla fase a gironi della Copa América a luglio che è costata il posto a Berhalter, la USMNT, sia come gruppo che come singoli, ha molto da dimostrare. La squadra sembra saperlo mentre si riunisce per la prima volta dopo la debacle.
“Dopo la fine della Coppa, nello spogliatoio c'era un sentimento reciproco di delusione”, ha detto l'attaccante Balogun di Folarin ha detto. “Come sempre, quando abbiamo l'opportunità di indossare questa maglia, si tratta di fare spettacolo per i nostri fan, dando il cento per cento. Quindi non stiamo trattando [these September contests] come amichevoli. Vogliamo fare una dichiarazione e ricordare alla gente di cosa ci occupiamo.”
Resta da vedere cosa faranno sotto Pochettino. Anche senza di lui, dovrebbe esserci il solito “nuovo allenatore”, un fenomeno con cui il trentaseienne Ream, che ha giocato per il suo paese sotto sette uomini diversi, comprese le assunzioni ad interim, ha familiarità.
“Penso di aver avuto 10 o 11 allenatori diversi nel corso della mia carriera nel club”, ha detto Ream, che ha recentemente lasciato la Premier League Napoli per Carlotta della MLS.
“Naturalmente, in un certo senso aumenti l'intensità e la concentrazione. E ci metti un po' di più. Ma allo stesso tempo, devi capire che devi giocare la tua partita e fare ciò che ti ha portato a quel punto, mentre ti adatti e ti adatti anche a una nuova voce”, ha aggiunto. “C'è una linea sottile e un equilibrio”.
Questa sensazione non potrà che aumentare quando Pochettino verrà finalmente introdotto. Ream ha giocato spesso contro le squadre dell'argentino in Inghilterra negli ultimi dieci anni e passa, quindi ha visto in prima persona come il 52enne potrebbe essere in grado di aiutare gli Stati Uniti in vista del 2026.
“È un allenatore di alta qualità e di alto livello”, ha detto Ream. “Erano squadre molto ben organizzate e molto forti in attacco, quindi è sempre stato difficile giocare contro di loro. Non credo di essere stato dalla parte giusta in nessuna delle partite che ho giocato contro di lui”.
Con un po' di fortuna, presto saranno dalla stessa parte.
Doug McIntyre è un reporter di calcio per FOX Sports. È stato uno scrittore di ESPN e Yahoo Sports prima di entrare a far parte di FOX Sports nel 2021 e ha coperto Stati Uniti nazionali maschili e femminili alle Coppe del Mondo FIFA in cinque continenti. Seguitelo su @Di Doug McIntyre.
Ottieni di più dagli Stati Uniti Segui i tuoi preferiti per ricevere informazioni su giochi, novità e altro ancora