L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha suggerito che Kylian Mbappe abbia fatto la scelta giusta chiedendo a Didier Deschamps di non includerlo nella rosa della Francia per le partite della UEFA Nations League di ottobre. L'italiano ritiene che Mbappe abbia sfruttato al massimo la pausa per migliorare la sua condizione fisica, raggiungendo quasi il 100% di forma fisica.
Probabilmente il miglior giocatore del mondo, Mbappe, ha completato il suo attesissimo passaggio al Real Madrid a luglio. Insieme a Vinicius Jr., Rodrygo e Jude Bellingham, il vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2018 fa parte del quartiere offensivo più esplosivo del calcio mondiale in questo momento.
Carlo Ancelotti suggerisce che Kylian Mbappe diventerà ancora più clinico per il Real Madrid
Nonostante non abbia ottenuto un pre-campionato o non sia al suo apice fisico, il primo Paris Saint-Germain (PSG) L'attaccante ha fatto abbastanza bene da quando si è trasferito allo stadio Santiago Bernabeu, segnando sette gol e fornendo un assist in 11 partite in tutte le competizioni.
Secondo Ancelotti nei prossimi giorni non potrà che migliorare.
Parlando alla stampa prima della partita contro il Celta Vigo, Ancelotti ha detto (via Football-Espana):
“Ha approfittato della sosta per migliorare la sua condizione. Sta molto bene, è felice e ha voglia di tornare domani ed essere importante per la squadra. Questi 15 giorni lo hanno aiutato molto, perché ha avuto il tempo di superare gli infortuni. Kylian Mbappe è un giocatore diverso da quello che era prima della sosta.“
Alla domanda se il miglioramento di Mbappe fosse puramente fisico o ci fosse anche un elemento tattico, Ancelotti ha aggiunto:
“Solo fisico. A livello tattico la sua posizione non cambia rispetto a come ha giocato nelle ultime partite. La sua posizione di ala sinistra può variare con Vinicius, ma noi ci siamo concentrati sul lavoro fisico. Questa pausa è stata positiva per lui e mi sembra molto bravo. È vicino al 100%. È molto bello E' un piacere vederlo allenarsi.”
Un Mbappe affamato e in piena forma aumenterà notevolmente le possibilità di successo del Real Madrid nelle prossime partite. Dopo la partita contro il Celta del 19 ottobre, i Blancos affronteranno il Borussia Dortmund in UEFA Champions League il 22 ottobre. La prova più importante della breve carriera di Mbappe nel Real Madrid arriverà sabato prossimo (26 ottobre), quando affronteranno gli acerrimi rivali del Barcellona .