Amorim esorta la Star a migliorare dopo lo spavento di Europa

L'allenatore del Manchester United Ruben Amorim ha detto che mentre Rasmus Hojlund ha fatto un ottimo lavoro contro Bodo/Glimt, il suo gioco è ancora lungi dall'essere perfetto. Il tattico portoghese ritiene che l'attaccante danese spesso tocchi troppo mentre tiene la palla e non sempre metta a segno le occasioni più semplici.

Rasmus Hojlund è stato il vincitore della partita contro Bodo/Glimt

Il Manchester United ha ottenuto la prima vittoria sotto il nuovo allenatore Amorim giovedì sera (28 novembre), battendo il Bodo/Glimt all'Old Trafford in UEFA Europa League. Anche se i Red Devils hanno portato a termine il lavoro, non è stato un affare semplice, dato che gli sfavoriti sono andati in vantaggio per 2-1 al 23' dell'inizio della partita.

Poco prima del fischio dell'intervallo, Hojlund ha ripristinato la parità per il Manchester United, ricevendo brillantemente la palla da Noussair Mazraoui con il suo primo tocco e indirizzando la palla in rete con il secondo. Al 5' del secondo tempo, Hojlund ha portato il Manchester United in vantaggio, scivolando per mandare in rete il cross basso di Manuel Ugarte.

Hojlund è stato anche l'artefice del gol di apertura di Alejandro Garnacho, che ha bloccato il portiere del Bodo/Glimt Nikita Haikin prima di concedere il gol all'argentino.

Il boss del Manchester United Ruben Amorim vuole che Rasmus Hojlund migliori

Intervenendo dopo la combattuta vittoria per 3-2, Amorim ha elogiato Hojlund per il cambiamento apportato, ma ha anche sottolineato le aree su cui deve lavorare.

Valutando la prestazione di Hojlund, l'ex tecnico dello Sporting CP ha dichiarato (tramite Metro):

Penso che abbia migliorato la connessione. Penso che debba migliorare ancora perché a volte prende troppi tocchi quando tiene la palla. Ma è molto importante per noi perché quando siamo in un blocco basso è lui l'uomo che tiene la palla e si connette per le transizioni. Lo ha fatto molto bene, ha quelle caratteristiche.

Ha aggiunto:

Era aggressivo in area, è un giocatore di qualità. Penso che sia lui a segnare i gol più difficili. Ha molto da migliorare, è uguale per ogni giocatore, ma oggi ha fatto un ottimo lavoro.”

Hojlund, 21 anni, ha giocato 57 partite da quando è entrato nel club, segnando 20 gol e fornendo tre assist.

Prev Post

“Con Ranieri possiamo rialzarci”.

Next Post

Ibrahima Konate ha pubblicato un aggiornamento sugli infortuni che conferma che è FUORI contro Man City – Liverpool FC