L'Arsenal ha ricevuto una spinta in vista della finestra di mercato estiva poiché è stato riferito che la stella dell'Everton Amadou Onana è “probabile” lascerà il club quest'estate.
Questo è secondo Esperto di calcioil quale afferma che i Toffees cercheranno tra i 50 ei 60 milioni di sterline per il 22enne mentre cercano di trarre profitto dal centrocampista.
Onana è entrata a far parte del club della Premier League nel 2022 come parte di a Accordo da 33 milioni di sterline con il Lille, squadra della Ligue 1, è cresciuto fino a diventare uno dei migliori giocatori dell'Everton, attirando l'interesse di diversi club della Premier League.
L'Arsenal era stato collegato alla stella belga a gennaio, mentre Chelsea, Newcastle, Manchester United e Barcellona erano altri club interessati, secondo quanto riferito. Lo standard.
Il centrocampo è un'area del campo in cui i Gunners cercheranno di aggiungere qualità quest'estate, ma non vorranno spendere un'enorme somma di denaro poiché la loro priorità è un nuovo numero nove.
£ 50 milioni sono un prezzo ragionevole da pagare per Onana ed è il denaro di cui l'Everton ha bisogno per aiutare con i suoi problemi finanziari.
Perché l'Everton è disposto a vendere Amadou Onana quest'estate?
L’Everton è sotto forte pressione per pareggiare i propri conti dopo aver registrato 89,1 milioni di sterline di perdite per la stagione 2022-23 nella loro recente stagione. conti (31 marzo). I numeri per questa stagione devono essere presentati entro il 30 giugno, il che significa che il club del Merseyside dovrà sancire le partenze prima di tale data affinché possano registrarsi con i numeri 2023-24.
I Toffees sono già stati colpiti con una detrazione di sei punti in questa stagione per aver violato le regole sul profitto e sulla sostenibilità della Premier League e hanno un'altra accusa pendente, con il verdetto che sarà annunciato lunedì 8 aprile.
Non è una situazione salutare quella in cui si trova l’Everton e potrebbe avvantaggiare club come l’Arsenal, che potrebbe fare una mossa per Onana in vista della stagione 2024/25.