Alvaro Morata: “Fuori dalla Spagna sono più felice, qui non c'è rispetto”

Alvaro Morata, un trasferimento obiettivo per Milanoha espresso le sue frustrazioni per la vita in Spagna, accennando a un possibile trasferimento all'estero. L'attaccante spagnolo, attualmente all'Atletico Madrid, ha fatto queste rivelazioni in una recente intervista a “El Mundo”.

“Non sono affatto infelice. Ma è vero che in Spagna è molto difficile per me essere felice”, ha affermato Morata. Ha elaborato le sfide che affronta nel suo paese d'origine, citando un controllo e una critica costanti. “L'altro giorno, per aver semplicemente fischiato ai giornalisti, un gesto che pensavo sarebbe rimasto tra noi, è stato ripreso da un giornalista… Era solo un semplice gesto, eppure qualcuno ne ha approfittato per criticare, come sempre”.

Morata non si è trattenuto nell'esprimere il suo malcontento per la mancanza di rispetto in Spagna. “Sono più felice fuori dalla Spagna? Sì, senza dubbio. L'ho detto molte volte. Soprattutto perché la gente mi rispetta. In Spagna, non c'è rispetto per niente e nessuno.”

L'attaccante ha anche affrontato le speculazioni sul suo futuro con la nazionale spagnola. “Se dirò addio alla nazionale dopo gli Europei? Forse, è una possibilità di cui non voglio parlare molto, ma è probabile”, ha ammesso.

Quando gli è stato chiesto del suo recente post sui social media in cui affermava il suo impegno con l'Atletico Madrid, la risposta di Morata è stata ambigua. “Sì, ok, ma… ho detto che muoio dalla voglia di vincere titoli con l'Atletico, ma poi bisogna valutare cosa ne vale la pena e cosa no”.

Questi commenti giungono in un momento di forte interesse da parte del Milan, con resoconti che suggeriscono che Zlatan Ibrahimovic abbia contattato personalmente Morata per convincerlo a unirsi al club italiano. I rossoneri sarebbero pronti a far scattare la sua clausola rescissoria e a negoziare i termini personali.

Mentre Morata si prepara per la semifinale della Spagna agli Europei del 2024 contro la Francia, il suo futuro resta incerto. Le sue dichiarazioni sul sentirsi più felice e più rispettato fuori dalla Spagna potrebbero potenzialmente spianare la strada a un trasferimento al Milan o a un altro club straniero nel prossimo futuro.

Il post Alvaro Morata: “Fuori dalla Spagna sono più felice, qui non c'è rispetto” è apparso per la prima volta su FootItalia.com.

Prev Post

Tre modi in cui la tattica di Thiago Motta rivoluzionerà la Juventus

Next Post

L'ala ghanese Elvis Amoh segna per il Detroit City FC contro i Tampa Bay Rowdies