Alvaro Morata: cosa accadrà al calciatore bianconero?

Foto: sito ufficiale Wikipedia

Nessuno si sarebbe aspettato che il mercato di gennaio in Serie A si infuocasse in questo modo, da Vlahovic in dirittura di arrivo alla Juventus, Gosens che a ore firmerà con l’Inter, il caso rinnovo Dybala. Nomi grossi per un campionato in una situazione finanziaria che non è delle migliori a causa della pandemia.

In queste ore un nome caldo è quello di Alvaro Morata. Poco meno di una settimana fa i media erano praticamente certi di un suo passaggio al Barcellona. Pista non più calda, ad oggi sembrerebbe più lontano dalla squadra catalana. Con Vlahovic sempre più vicino a vestire la maglia bianconera, quale sarà il futuro di Morata? Resterà a Torino o sarà ceduto? Potrebbe trovare spazio con l’arrivo di Vlahovic?

Il futuro di Morata è alla Juventus?

Secondo alcune indiscrezioni, Morata ad oggi sarebbe più lontano dal Barcellona a causa dell’Atletico Madrid, che detiene il cartellino del giocatore e secondo Di Marzio, il club di Madrid non vorrebbe cederlo in prestito con il diritto di riscatto, ma solo con l’obbligo. Morata potrebbe fare ancora comodo a mister Allegri, che in passato adattò Mario Mandžukić come esterno d’attacco, ruolo che portò benefici all’attacco bianconero, possibile che possa fare lo stesso con il giocatore spagnolo utilizzarlo in un 4-3-3 con Vlahovic e Dybala?

Sicuramente la volontà di Morata è quella di trovare più spazio, cosa che con l’arrivo del serbo dalla Fiorentina non è certa e non rassicura l’attaccante spagnolo.

I tifosi prediligono la permanenza di Morata

Sui social i tifosi bianconeri, in estasi per il possibile arrivo di Dusan Vlahovic, sono preoccupati per il mercato in uscita. Tra Morata, Dybala e nelle ultime ore caldo anche il nome dello svedese Kulusevski, i tifosi non vogliono rinunciare assolutamente al giocatore spagnolo, che potrebbe essere fondamentale in chiave campionato per l’accesso in Champions League e soprattutto in chiave Champions, che tornerà a febbraio, con una Juve fino ad oggi non brillante che dovrà affrontare nel doppio scontro gli spagnoli del Villareal. Sono 200 i tweet nell’ultima ora per Morata e la stragrande maggioranza vuole che Alvaro resti a Torino.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Castillejo in uscita: il Valencia alla porta