Wenger polemico sulla Superlega: “Progetto preparato malissimo, non l’avrei mai supportato”

Fonte foto: Logo Superlega

L’ex allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger, ha espresso il suo parere sul polverone della Superlega ai microfoni di beIn Sports:

“Non avrei mai supportato un progetto che non è basato sul merito sportivo. Per il mondo in cui il progetto è stato presentato, mi ha fatto pensare che fosse solamente un’arma per ottenere di più dalla UEFA, perché sembrava così mal preparato che non avrei mai creduto potesse andare fino in fondo. Se vuoi creare una Super League con due gironi da 10 squadre e ne esci con solo 12 partecipanti, e sai che puoi perderne qualcuna, il tuo progetto non è molto solido. Il più grande paradosso in questa storia sta nei club inglesi. L’Inghilterra ha votato per la Brexit per padroneggiare il proprio destino. L’Inghilterra ha la Lega più forte al mondo e stavano distruggendo la Premier League firmando certi documenti”.

Fonte: TuttoMercatoWeb

Leggi anche: Mutti sulla Superlega: “Per fortuna è naufragata. Era un insulto al calcio”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.