UEFA, l’obiettivo è quello di instaurare il salary cup e un nuovo FFP

Fonte foto: Logo UEFA

Con la morte prematura della Superlega, la Uefa sta pensando di attuare una serie di riforme per salvaguardare i club dal punto di vista economico. L’idea di Ceferin sarebbe quella di non aumentare i ricavi, bensì ridurre i costi, riportando le spese delle varie società su cifre sostenibili. Una di queste riforme potrebbe essere il salary cup, come avviene anche in NBA. L’instaurazione di un tetto salariale, che poi era la stessa idea della Superlega, sarebbe dunque la strada che la Uefa vuole spianare.

Non solo, l’obiettivo prefissato dal presidente Ceferin è quello di rifondare un nuovo FFP (Financial Fair Play), che in questi anni ha avuto un ruolo da comprimario nel limitare gli ingenti milioni spesi dalle squadre (vedi City e PSG) sul mercato.

Fonte: TuttoMercatoWeb

Leggi anche: Superlega, la minaccia di Ceferin: “Ci saranno conseguenze”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.