TMW RADIO – Foschi: “Superlega? Un film dell’orrore. Agnelli ha tradito le regole, dovrebbe dimettersi”

Fonte foto: Logo Superlega

Il dirigente sportivo Rino Foschi è intervenuto a TMW RADIO, durante Maracanà. Queste le sue parole sul tema Superlega:

SUL CASO SUPERLEGA ED IL SUO FALLIMENTO:

“Questa vicenda è stato un film dell’orrore. Partiti con l’alibi della pandemia, molti club sapevano di aver fatto il passo più lungo della gamba. Si sono inventati qualcosa che va oltre le regole. Faccio fatica a descrivere tutto ciò. Si toglie la passione per il calcio”.

SULLA POSSIBILE RIDUZIONE DEI COSTI:

“Ci sono solo voci. Nelle riunioni di Lega tutti divisi per questi motivi. La colpa di tutto ciò è del denaro. La Juventus voleva vincere una coppa e ha preso CR7, un’operazione pesante. Non è riuscita a vincere e si è indebitata ancor di più. E cosa fa? Ti inventi un nuovo torneo, con l’alibi della pandemia, per avere nuovi introiti? Bisogna ovviare a tutto ciò riducendo seriamente i costi. Siamo alla fine. Adesso chiedono scusa. UEFA e FIFA li fanno rientrare, ma i problemi persistono. Inutile creare un torneo solo per tappare i buchi dei debiti. Bisogna lavorare sulla sostenibilità finanziaria”. 

E ADESSO?

“Adesso succederà poco o niente. In Lega sono volati schiaffi solo per questione di soldi. Dimissioni di Agnelli? Non lo so, forse se ne va lui o lo costringono. Marotta sapeva di questa idea ma cosa poteva fare, data la situazione in società? Lo stesso discorso vale per Maldini al Milan. Agnelli ha tradito le regole, dovrebbe dimettersi”.

LEGGI ANCHE: Sconcerti: “La Superlega è nata prima della pandemia, ci sono le prove”

LEGGI ANCHE: Superlega, Zeman: “Sembra che il progetto stia finendo, me lo auguro per il bene del calcio”

Fonte Dichiarazioni: TMW RADIO – Maracanà

 

 

 

 

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.