TMW, Marchisio: “Mi vedo più da scrivania che da campo, a Pirlo piace molto Ramsey”

Attraverso una bellissima intervista in esclusiva a Tuttomercatoweb, Claudio Marchisio si sofferma a parlare del suo futuro e di quello della Juventus. Ecco alcune dichiarazioni dell’ex centrocampista bianconero:
Le piacerebbe un giorno entrare a far parte della Juventus?: “Mi vedo più da scrivania che da campo, per questo ho deciso di iniziare a studiare duramente. La Juventus è sempre nel mio cuore, la seguo sempre con affetto”
Come vede il percorso da allenatore di Andrea Pirlo?: “Il DNA della Juventus è quello di un club vincente, quando ci sono grandi campioni rialzarsi dopo una sconfitta è più semplice.”
Si aspetta di vedere Buffon e Chiellini in campo anche il prossimo anno?: “Le loro prestazioni parlano chiaro, sono ancora due elementi importantissimi. La loro età è solamente un numero.”
Cosa pensa del centrocampo bianconero?: “A Pirlo piace molto Ramsey che non è il classico trequartista. Fa da collante tra attacco e centrocampo. E non scordiamoci di Rabiot, ha un potenziale ancora inespresso.”
Alla Juventus serve più Locatelli o Pogba?: “Sono giocatori completamente diversi, Paul ha lasciato un buonissimo ricordo e le sue doti non le scopro io. Locatelli è un giocatore totalmente diverso da quello del Milan, detta i tempi di gioco e legge bene le partite. Li vedrei benissimo tutti e 2 alla Juve.”
Come vede Dybala?: Cosa pensa di un tridente assieme a Morata e Ronaldo?: “Paulo ha un talento cristallino, gli consiglio di continuare a lavorare. Forse è difficile pensare a un tridente ma per un allenatore non sono questi i problemi. Quando c’è qualità e talento una soluzione si trova sempre.”
Cove vede l’Italia agli Europei? Quale giocatore non dovrebbe mancare?: “Mancini credo abbia le idee piuttosto chiare e lo dimostrano le recenti convocazioni. Gli azzurri esprimono un gioco corale molto piacevole. Barella si sta imponendo come uno dei centrocampisti più forti nel panorama Mondiale.”
Clicca QUI per vedere la sintesi di Inter 1-2 Juventus.