TMW – Chiumiento: “Alla Juventus ho visto cose scandalose. Pressioni e zero professionalità”

Fonte foto: Logo Juventus

Davide Chiumiento, ex calciatore della Juventus, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com per raccontare della sua esperienza in bianconero. Chiumiento, nei primi anni del 2000, era considerato un grandissimo talento, tanto da essere paragonato anche ad Alessandro Del Piero.

SULLA JUVENTUS: “Erano gli altri a giudicare, a definirmi il nuovo Del Piero. Tecnicamente non mi sentivo inferiore a tanti miei ex compagni. Mi è mancato qualcosa mentalmente, una società e un procuratore che avesse un piano carriera adeguato e persone vicine che ti volessero bene. Mi prendo le mie responsabilità ma il livello tecnico non c’entra. A 19 anni ero un baby, a 25 un giovane che doveva aspettare. La mentalità che c’è non va bene. Qualche ora prima di esordire volevano rinnovarmi il contratto, alle loro condizioni, mettendomi pressione. Per me e mio padre era tutto nuovo e la società si è approfittata della nostra ingenuità. Ho visto cose scandalose, ti portavano a firmare dei contratti, scrivevano cifre completamente diverse da quelle concordate. E poi pressioni come ‘se non firmi non vai da nessuna parte‘. Mi sono sentito preso in giro dalla società, e lo dico con grande rammarico. Fino all’ultimo non sapevo dove avrei giocato: mi dicevano vai qui, vai lì… Avevano zero professionalità con i giovani. Se ne sono fregati. Feci un anno a Siene e dopo mi volevano mandare a Crotone, in B. Mi rifiutai e andai al Le Mans. Da quel momento le porte si sono chiuse, ho capito che quando non fai quello che ti dicono le porte si chiudono. Se non ho fatto la carriera che dovevo ho sbagliato io, in certe cose evidentemente non ero pronto. Se sei bravo la tua carriera la fai“.

LEGGI ANCHELavezzi ammette: “Con l’Inter c’è stato qualcosa. Juventus? Non ci sarei mai andato”

LEGGI ANCHERBN – Galeone: “Nel 2019 Allegri ricevette 6 offerte da big d’Europa, tornerebbe alla Juventus”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads