Pensare di scrivere queste righe per degli appassionati di calcio come noi vuol dire che la situazione che affiora dinanzi ai nostri occhi è veramente deleteria. Il calcio, come spettacolo fine a se stesso, è stato nell’ultimo anno “deteriorato” e le persone a casa sono stufe di ciò. DAZN ha acquisito i diritti della Serie A dal 2021 al 2024, ed altre due stagioni con questi disservizi continui non possono essere più sopportati. E’ ora che tutti i tifosi d’Italia capiscano che il pallino del gioco è nelle loro mani, e con una semplice mossa potranno mettere fine a questo strazio.
DAZN, SE CI SEI BATTI UN COLPO: L’AUMENTO DEGLI ABBONAMENTI E’ LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO
Quest’anno ci si aspettava da DAZN una gestione degli abbonamenti più clemente, ed invece la piattaforma ha aumentato di ben 10 euro i prezzi mensili, facendo esordire un’altra opzione al costo di 39,90€ al mese per la visione contemporanea su due dispositivi. Cosa saranno mai dieci o venti euro in più per gli italiani? Forse per chi è dirigente di una banca, un responsabile di reparto in ospedale o un politico (per citarne alcuni) non saranno granché. Un italiano, appassionato di calcio, che riporta a casa 1000-1500€ al mese forse ci penserà due volte. Non perché non voglia sganciare quei 10 euro in più, ma per il semplice fatto che in questo periodo è aumentato di tutto, dai beni primari alla benzina. Il ragionamento è ovvio: quei 10 euro o li sottraggo al pane ed alla pasta, o ci vedo la mia squadra del cuore. Per chi è impulsivo sceglierà la seconda opzione, per chi invece si metterà a tavolino a ragionare opterà per la prima (ed è la scelta più ovvia). DAZN forse non si rende conto o comunque deve anche dare un occhio al suo rendiconto economico (ci mancherebbe, i giornalisti devono essere pagati), ma l’aumento di prezzo non giustifica il servizio offerto. Per iniziare le partite “in diretta” trasmesse dalla piattaforma hanno un ritardo di 30-40 secondi dalla realtà, per non parlare della connessione che rimane in streaming (online) e non ad altissima definizione. Vogliamo mettere sul piatto della bilancia anche i contenuti giornalistici sull’app e sui social? Su questo decidete voi tifosi se vale la pena spendere questi soldi o meno.

TIFOSI DA TUTTA ITALIA, SOLO VOI POTETE SALVARE IL NOSTRO AMATO CALCIO: AVETE IL PALLINO DEL GIOCO TRA LE VOSTRE MANI!
“Ah il vecchio ed amato glorioso Sky come si vedeva bene, ed anche in alta definizione. Aspetta ma il prezzo? Ah si ora ricordo…con meno di venti euro al mese vedevi tutta la Serie A!”. Signori miei, forse non vi rendete conto ma avete il pallino del gioco nelle vostre mani. DAZN ha aumentato i prezzi? Benissimo, mandate un segnale forte alla Lega di Serie A ed a tutti i presidenti: disdite in massa gli abbonamenti alla piattaforma! Arrangiatevi appena inizia la nuova stagione con le radioline, andando allo stadio (si spende di meno eh!) o con le differite delle partite. Fate questo piccolo (grande nei sentimenti) sforzo: solo così potrete salvare il nostro beneamato calcio, il quale rimarrà sempre e solo del popolo!.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- De Siervo attacca i tifosi e difende DAZN: “Italia Paese di approfittatori, 29 euro prezzo corretto”
- Dazn nel caos, continuano le polemiche dei tifosi: “Dopo il vostro schifo manco il sorteggio dei calendari guardiamo”
- Ziliani stronca DAZN: “Vergogna, siete disastrosi. Invece di scusarsi aumentano i prezzi. E i dati ascolto sono farlocchi…”