Superlega, i premi per le partecipanti: quasi 300 milioni per la vincitrice!

Fonte foto: Logo Superlega

Dalle indiscrezioni del Corriere dello Sport sono emersi i possibili premi per le squadre partecipanti alla Superlega, con cifre da capogiro che corrispondono al triplo degli incassi dalla Champions League.

La Superlega continua ad essere sulla bocca di tutto il mondo per svariati motivi. Su una cosa, però, in pochi si sono focalizzati in questi giorni: quanto guadagnerebbero in premi i club partecipanti? A questa domanda ha provato a rispondere il Corriere dello Sport, dalle cui analisi sono emersi i possibili ricavi annuali per le squadre che prenderebbero parte alla competizione. Posto che ciascuno dei 12 club fondatori guadagnerà di base 170 milioni, dai piazzamenti ne possono poi arrivare almeno altri 120: una cinquantina per chi ottiene i piazzamenti più elevati nel girone, 31 dalla vittoria finale e altri 39 dai ricavi commerciali. Dunque, la vincitrice andrà ad incassare quasi 300 milioni di euro, più del triplo degli incassi previsti dalla Champions League. Ma non solo: anche l’ultima classificata, senza alcuno status in particolare, guadagnerebbe ben 135 milioni, anche in questo caso più del triplo di quanto incassa una squadra eliminata dalla Champions.

Da Tuttojuve.com – Superlega, gli incassi delle squadre partecipanti saranno il triplo di quanto previsto dalla Champions.

Potrebbe interessarti anche: le parole di Toni Kroos sulla Superlega e la direzione che sta prendendo il calcio.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads