“San Siro non va demolito!”. I verdi si rivolgono a Mattarella

San Siro, continua a tenere banco la questione della demolizione

Il futuro dello stadio San Siro continua a far discutere i cittadini di Milano e i tifosi di Inter Milan. Il progetto delle due squadre meneghine punta alla costruzione di un nuovo stadio, ma non tutti sono d’accordo. L’ultima voce contraria in tal senso è quella dei Verdi che sosterranno l’attuale sindaco Beppe Sala alle prossime edizioni.

I Verdi scrivono a Mattarella

Il partito ambientalista, secondo quanto scrive l’edizione milanese della Repubblica, sarebbe addirittura intenzionato ad interpellare il Capo dello Stato Sergio Mattarella. «I Verdi milanesi mantengono vive le loro istanze di coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte sulle proprietà pubbliche, in antitesi alle logiche che prediligono gli interessi privati delle speculazioni finanziarie», spiegano i portavoce del movimento Mariolina de Luca Cardillo Andrea Bonessa. «San Siro è un bene pubblico da preservare e difendere e su cui è necessario aprire un dibattito pubblico che ne definisca il futuro.», hanno affermato gli esponenti dei Verdi. La partita per il futuro della Scala del calcio è ancora lunga.

Leggi anche: Riapertura stadi, Salvini:”Il pubblico deve tornare al più presto”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.