Sacchi su Conte-Agnelli e le polemiche di Pirlo: “Certi atteggiamenti lasciano amarezza, in altre Nazioni non succederebbero queste cose”

Arrigo Sacchi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha commentato le polemiche dell’ultima settimana, dalla lite Conte-Agnelli alle proteste di Pirlo e Inzaghi sulle decisioni arbitrali. Di seguito un breve estratto delle sue parole:

Sono dispiaciuto, amareggiato. Questo conferma ciò che già sapevo: viviamo il calcio in maniera malsana; nelle nazioni anglosassoni lo sport è un concentrato di regole ferree e fair play, in quelle sudamericane significa divertimento, allegria. Qui da noi è una sorta di rivisitazione di quanto accadeva nelle arene 2000 anni fa. L’obiettivo è vincere ad ogni costo, senza far caso al merito“.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.