Riapertura Stadi, il prof. Basetti: “Lo stadio è in assoluto uno dei luoghi più sicuri”

Fonte foto: Profilo Twitter Parma

Il direttore della Clinica Malattie Infettive San Marsino di Genova, Matteo Bassetti, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera. Nel dettaglio ha analizzato la questione della riapertura degli stadi

Le sue dichiarazioni:

La riapertura degli stadi? Per l’Europeo mi pare che la Federazione si sia già espressa. Io credo che se questi numeri continueranno a decrementare si possa ragionevolmente pensare a una riapertura degli stadi italiani prima della fine di questo campionato. Lo stadio è in assoluto uno dei luoghi più sicuri visto che i contagi all’aperto sono pochi. Ovviamente non a capienza completa. Non vedo dove possa essere il problema. È anche questa una di quelle attività che, in sicurezza, possono riaprire. Ci sono due scenari: uno è quello di fare sempre più spettacoli all’aperto con l’arrivo dell’estate, all’aperto il rischio è molto basso. Qualche concerto con distanziamento secondo me quest’estate possiamo vederlo. Anche al chiuso, con i giusti distanziamenti, qualcosa si può fare. Penso a cinema e teatro. Dopo un anno in cui la nostra vita sociale è stata compromessa a livello psicologico questa possa essere un’occasione per un ritorno alla socialità. Noi stiamo stentando con le vaccinazioni, ma comunque abbiamo un 15% della popolazione almeno con la prima dose. A maggio dovremmo avere almeno il 20%, ci sono già un sacco di categorie che hanno ricevuto la vaccinazione e quindi secondo me non è il caso di essere troppo chiusuristi. Come sarà l’Estate? Sarà sicuramente migliore di quella dell’anno scorso. Avevamo fatto un’estate con il fuoco che continuava a bruciare sotto la cenere. Credo che sarà un’estate da vivere assolutamente con cautela, ma ci auguriamo che sia meglio dell’anno scorso. Ovvio che non potremo andare a ballare in 200 uno appiccicato all’altro, ma serve sicuramente una regolamentazione per consentire di lavorare anche a chi ha a che fare con il divertimento”.

Fonte dichiarazioni: tuttomercatoweb.com

Leggi anche->Serie A, Gravina difende Dal Pino: “Una persona capace e onesta. Voglio una Lega unita”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.