Ranieri sulla Superlega: “Ho ripensato all’impresa del mio Leicester. E’ proprio questo il bello del calcio”

Fonte foto: Profilo Twitter Sampdoria

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri, intervenuto in conferenza stampa, ha commentato così la notizia della creazione della Superlega ad opera di 12 top club europei. Queste le sue parole:

“Ho letto quello che vogliono fare alcuni top club europei ed ho pensato subito all’impresa del Leicester. Il bello del calcio è proprio questo, dove il più piccolo può giocarsela e competere con i colossi del calcio mondiale. E’ questa la vera essenza dello sport. Credo sia proprio una cosa sbagliata questo progetto. Non è tollerabile, non è calcio. Ma mi auguro che FIFA e UEFA riescano a trovare gli strumenti adatti per contrastare questo grosso gigante e che abbiano la voglia di lottare”.

LEGGI ANCHE: Pirlo: “Superlega? Il calcio ha avuto tanti cambiamenti”

LEGGI ANCHE: UEFA, il Congresso ha approvato all’unanimità la dura dichiarazione contro la Superlega

Fonte Dichiarazioni: Tuttomercatoweb

 

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads