Premier League, Manchester United scatenato: vince 9-0

Fonte foto: Profilo Twitter Manchester United

SEGUICI SU

Clamoroso in Premier League il Manchester United annichilisce il Southampton e lo batte 9-0

Ci sono partite che rimarranno nella storia per sempre, non per l’importanza della gara o per i trofei assegnati, bensì per il risultato, Manchester United-Southampton è una di quelle. Poteva sembrare una normale gara di Premier League con lo United avanti di un uomo dopo soli due minuti e con la partita in mano, si è trasformata in una goleada incredibile. I Red Devils dopo essere andati in vantaggio al 18′ con Wan-Bissaka, non si sono più fermati e al 93′ hanno segnato la rete del 9-0 con James. In mezzo ci sono stati i gol di: Rashford, Cavani, la doppietta di Martial, McTominay, il rigore di Bruno Fernandes, e l’autogol di Bednarek.

Al termine della gara l’allenatore del Manchester, Ole Gunnar Soslkjaer, ha salutato così la vittoria: “I ragazzi stavano aspettando l’occasione per mostrare la loro abilità e questa è stata la notte in cui potevano divertirsi. Una notte magica

Tutti i precedenti nella storia della Premier League

Nonostante il risultato possa sembrare sorprendente, questa non è la prima volta che accade in Premier League. Il roboante punteggio di 9-0, come riportato dalle statistiche Opta, si è ripetuto altre due volte. La prima risale al 1995 quando sempre lo United siglò 9 reti contro l’Ipswich Town. Mentre la seconda vede, ancora una volta, lo sfortunato protagonista involontario del Southampton che contro il Leicester City subì 9 reti, nel 2019.

Fonte: ITASportPress

COMMENTA L'ARTICOLO