Pelé:”Io il miglior cannoniere di tutti i tempi!”

Pelé viene superato nella classifica dei migliori cannonieri di sempre ma non ci sta

Pelé è stato superato nella classifica dei migliori cannonieri di tutti i tempi da Cristiano Ronaldo. Il brasiliano, tuttavia, non sembra essere d’accordo con questa statistica. Ronaldo infatti con la partita di domenica contro l’Udinese ha segnato 757 reti in partite ufficiali. A Pelé erano stati riconosciuti 762 gol, ma con un nuovo conteggio sono diventati 756.

O Rey sui social:”Io il miglior cannoniere di sempre”

Il tre volte Campione del Mondo però non l’ha presa molto bene evidentemente e sui social ha scritto:«Il più grande cannoniere di tutti i tempi (1.238).» Pelé, infatti, spalleggiato dal Santos, richiede da tempo che vengano contati in questa statistica anche i gol segnati nelle amichevoli con il Santos, quelli con la Nazionale Paulista e con la rappresentativa militare. Il che lo porterebbe ad un totale di 1.238 reti segnate in carriera. In tal caso Messi e Ronaldo avrebbero ancora tanta strada da fare per diventare i più forti di sempre.

FOTO: Pelé Twitter.

Leggi anche: Dino Zoff:”Il ruolo del portiere è un qualcosa di diverso”

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.