Parla l’ad di Sky: “Se la Serie A non ci fosse, ne scaleremo il costo dell’abbonamento”

Fonte foto: Profilo Twitter Sky Sport

L’ad di Sky parla a 360 gradi: dal ricorso contro Dazn-Tim ai nuovi prezzi della piattaforma senza la Serie A

Intervistato da Repubblica l’ad di Sky, Maximo Ibarra, risponde ad interessanti domande sul futuro della piattaforma, sul potenziale ricorso contro Dazn-Tim e sui nuovi possibili prezzi di Sky senza il pacchetto Serie A. Di seguito le parole di Maximo Ibarra.

Ibarra sul ricorso contro Dazn-Tim

Se l’accordo tra Dazn e Tim avesse come obiettivo quello di escludere che la serie A possa essere trasmessa su tutti i device e su tutte le piattaforme, allora sarebbe un tema da valutare molto attentamente. Ovviamente verrà affrontato quando la gara sarà chiusa, ma vorrei ricordare fin d’ora che noi non abbiamo mai impedito a nessuno – Tim compresa – di avere i contenuti della Serie A sulla propria piattaforma”.

Ibarra sull’offerta calcio di Sky

“Diremo agli abbonati che su Sky in ogni caso continueranno ad esserci almeno 400 partite l’anno. Fino a luglio, con gli Europei di calcio, ovviamente non cambierà nulla. Poi dalla prossima stagione avremo gli incontri di Champions League, Europa League, Europa Conference League, oltre alla Premier League e alla Bundesliga. E ancora continueremo ad essere la tv della Moto Gp e della Formula Uno, del tennis, del basket con la Nba, del rugby…Per questo Sky continua a essere la casa dello sport”.

Ibarra su un potenziale accoro con Dazn

“Noi siamo sempre aperti, ovviamente. Sarà un tema che potremo affrontare dopo che l’asta sui diritti si chiuderà definitivamente. Siamo stati partner di Dazn finora e come dicevo ci aspettiamo che vengano adottati gli stessi criteri che Sky ha adottato da quando ha avuto sette partite di calcio in esclusiva. Del resto anche Tim Vision ha sulla sua piattaforma la nostra Now”.

Ibarra sui nuovi prezzi

Se la Serie A non ci fosse, ovviamente, ne scaleremo il costo dall’abbonamento ai clienti in modo del tutto trasparente e proattivo. Ma i nostri clienti avranno sempre il vantaggio di una tecnologia all’avanguardia e di poter gestire tutto in un unico posto anche se in giro ci sono mille app diverse”.
Fonte: Calciomercato.com

Tags:

ULTIME NOTIZIE

Sorry! You are blocked from seeing ads