Osservatorio Cies, ecco i calciatori più costosi: niente Serie a nella top ten

Ecco la classifica dell’Osservatorio Cies sui calciatori più costosi al mondo

L’Osservatorio Cies, come ogni anno, ha stilato una speciale classifica sui calciatori più costosi al mondo. La grande sorpresa del 2020 appena passato è che nelle prime posizioni non ci sono i soliti Cristiano Ronaldo Leo Messi, scavalcati da giovani talenti di fama internazionale. La classifica prende in considerazione il tipo di giocatore, la squadra in cui gioca (a livello sportivo ed economico) e il contesto economico.

Classifica Osservatorio Cies: ecco il podio

Sul podio della graduatoria stilata dall’Osservatorio Cies, infatti, al primo posto c’è il giovane talento del Manchester United, Marcus Rashford. Il cui valore si aggira sui 165 milioni di euro. Al secondo posto c’è il norvegese del Borussia Dortmund Erling Håland con un valore di trasferimento pari a 152 milioni di euro e al terzo posto, un po’ a sorpresa, il terzino del Liverpool Trent Alexander-Arnold, difensore più costoso. Scende invece al quarto posto la stella del PSG Kylian Mbappé.

Nessun big di Serie A nella top ten: ecco i giocatori italiani in classifica

Nessun calciatore della nostra Serie A nella top ten. La sorpresa è che il giocatore più costoso del campionato italiano, stando all’Osservatorio Cies, non è CR7 ma l’interista Achraf Hakimi. Ronaldo è invece addirittura al 131° posto, mentre il suo rivale Messi è riuscito per un soffio a chiudere la top ten. Insomma, i giocatori del nostro campionato non sono poi così costosi e il non essere nella top ten di questa speciale classifica non è forse una cattiva notizia.

FOTO: Marcus Rashford Twitter.

Leggi anche: Pelé:”Io il miglior cannoniere di tutti i tempi!”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.