Il debutto casalingo di Jesse Lingard stabilisce il record di presenze della K-League in Corea del Sud – Man United News e notizie di trasferimento

L'ex giocatore del Manchester United Jesse Lingard ha fatto il suo debutto in casa con l'FC Seoul dopo essersi unito al club il mese scorso.

Lingard ha firmato per i sudcoreani a parametro zero dopo che la sua deludente stagione al Nottingham Forest lo ha visto rilasciato la scorsa estate.

Come riportato da La posta quotidianail suo arrivo in Asia è stato accolto con l'isteria dei fedelissimi di Seoul che hanno gremito il loro stadio di casa nel fine settimana per battere il record di presenze della K-League (51.670).

Uno specifico “Zona Lingard” è stato allestito fuori dallo stadio prima della partita, pieno di gadget personalizzati su cui i fan potevano mettere le mani mentre accorrevano a terra.

Le vendite di magliette sono in forte aumento nella capitale sudcoreana e la zona è stata una grande attrazione quel giorno.

Seoul ha ospitato l'Incheon nella seconda partita della stagione sperando di ottenere la prima vittoria dopo aver perso la partita di apertura in trasferta a Gwangju.

Sfortunatamente per Lingard e la sua nuova squadra non sono riusciti a trovare un varco attraverso l'ostinata difesa ospite che ha resistito fino allo 0-0.

L'ex United è partito dalla panchina ma è stato introdotto poco dopo la mezz'ora.

Incheon ha creato occasioni leggermente migliori durante la partita, ma Lingard ha avuto la possibilità di suggellare un debutto da sogno mentre il tempo scorreva.

Tuttavia, il suo primo tiro da dietro il dischetto è volato alto e largo e il Seoul è stato costretto ad accontentarsi di un punto.

Lingard spera di ritrovare la sua forma in Corea e di tornare a godersi il calcio, qualcosa che non ha fatto dal suo periodo in prestito al West Ham nel 2022.

Il suo trasferimento a sorpresa in Corea gli darà l'opportunità di guadagnare qualche minuto in campo e sembra che otterrà sicuramente il sostegno dei tifosi di casa.

Lingard è stato grato per il supporto ma è rimasto un po' frustrato per non essere riuscito a rimandarli a casa come vincitori dopo il suo ultimo errore.

“Davanti a un grande pubblico, prima partita in casa – supporto straordinario durante tutto. Probabilmente avrebbe dovuto vincere alla fine. Ho avuto un paio di mezze occasioni”, ha detto.

Il prossimo incarico di Lingard nella K-League è un altro incontro casalingo sabato prossimo contro Jeju.