Olimpiadi Tokyo: il Giappone valuta la rinuncia all’organizzazione delle Olimpiadi

Fonte foto: Logo Olimpiadi

Notizia importante proveniente dal Giappone, secondo cui il governo centrale, come fanno sapere fonti interne, starebbe valutando l’ipotesi di rinunciare all’organizzazione dei Giochi.

Una notizia importante scuote il mondo dello sport. Infatti, a poco meno di 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo, il governo del Giappone starebbe valutando la rinuncia ad ospitare la kermesse programmata per l’estate in arrivo. A manifestare tutto ciò ci ha pensato un portavoce del governo centrale, in virtù del preoccupante aumento del numero di casi di Covid nel Paese del Sol Levante. Queste le dichiarazioni del portavoce Toshihiro Nikai.

“Il Giappone potrebbe rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo se l’aumento di casi di Coronavirus nel Paese rendesse l’evento impossibile. Quale sarebbe il significato delle Olimpiadi se diffondiamo questa malattia infettiva a molte persone durante le Olimpiadi?”

Fonte dichiarazioni: Eurosport.

Potrebbe interessarti anche: i legali di Ibrahimovic a lavoro per la questione scommesse.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.