Il nuovo regolamento della Serie A ha posto dei limiti sui i colori delle maglie da giuoco per necessità tecnica. La terza divisa del Milan potrebbe essere vietata: ecco perché.
MILAN, SVELATA LA TERZA MAGLIA DAL SITO FOOTYHEADLINES.COM
La società del Milan non ha ancora presentato la terza maglia con un comunicato ufficiale. Il sito specializzato, footyheadlines.com, ha pubblicato online delle immagini sulla nuova divisa rossonera che, per la sfumatura scelta con la Puma, potrebbe non essere accettata per le gare del prossimo campionato di Serie A.
MAGLIE DA GIOCO, IL NUOVO REGOLAMENTO DELLA SERIE A
Il nuovo regolamento della Serie A ha aggiunto delle limitazioni per i colori delle divise da giuoco. Il tutto è stato deciso per fornire la migliore definizione possibile agli spettatori che pagano per vedere gli eventi in tv o dal vivo. Si vociferava già della nuova norma dallo scorso campionato, dando così la possibilità a tutti i clubs di conformarsi con sufficiente anticipo. Nell’articolo 2 è stato aggiunto un dettaglio: dalla stagione 2022/2023 sarà vietato il colore verde nelle divise da gioco per i calciatori in movimento con due eccezioni, il portiere e la divisa casalinga.
NUOVO REGOLAMENTO MAGLIE DA GIOCO: ECCO PERCHE’ E’ VIETATO IL COLORE VERDE
La ragione per cui il colore verde è vietato nelle divise da giuoco è di natura esclusivamente televisiva. Lo scopo è quello di evitare che il colore delle maglie si confonda con quello del campo, infastidendo la visione del telespettatore. Nel caso specifico, la terza maglia del Milan (se dovesse essere ufficializzata con questi colori) avrebbe una tonalità di verde (simile a quello militare) che andrebbe in contrasto con il verde del terreno di gioco.

Maglia AC Milan di Terza 2022-23 pic.twitter.com/htZvEMeNkr
— David Fincher (@magliecalciopoc) June 23, 2022
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Milan, svolta per l’attaccante: pronta l’offerta al PSG ma c’è un ostacolo
- Inter-Milanese, tifosi del Milan sfottono: “Che bella la partita tra la seconda e la terza squadra di Milano”
- Oppini gode e sfotte l’Inter: “La verità è che un Milan meno forte vi ha vinto lo scudetto in faccia”